Spotify Italia – Inizia lo streaming mobile low-cost anche in Italia.

Spotify Italia è attivo. Dopo la presentazione di due settimane fa, oggi si inaugura. Spotify è una piattaforma (disponibile app mobile) che permette di ascoltare senza spendere un euro circa venti milioni di canzoni in formato Mp3. Nel mondo sono venti milioni (numero che ricorre) gli abbonati a Spotify, il 25% di questi hanno un abbonamento a pagamento.

Non si possiede nulla, con Spotify, non si acquista nulla: l’abbonamento alla piattaforma permette di ricevere la musica in streaming. Se scade l’abbonamento non resta nulla in mano. Gratis l’ascolto ad-based: 3 minuti di pubblicità ogni ora di musica ascoltata. Spotify unlimited invece (5 euro al mese) permette di ascoltare la musica senza la pubblicità.

Spotify Premium – Venti milioni di brani musicali sempre con te, a 10 euro al mese. Questo è il prezzo dell’offerta premium, che permette di riprodurre l’audio anche da mobile. Inoltre permette il download di 1000 brani su tre dispositivi diversi e quindi l’ascolto offline. Allo scadere dell’abbonamento, però, la riproduzione dei brani viene inibita: li si scarica per risparmiare banda e ascoltarli in giro, non per conservarli.

Esempio Spotify Premium: Download da casa di 100 brani musicali in modalità wifi su smartphone\dispositivo mobile. Ascolto di questi 100 brani in itinere, senza consumare la banda HSDPA\3G. Scade il mese, i brani non sono più riproducibili. Con spotify Premium si risparmia, quindi, la banda dispoinibile, possibile ascoltare anche offline.

Esempio Spotify Unlimited: Come il Premium, ma senza la modalità offline. Dunque lo streaming on-demand è l’unica possibilità. Per il resto il servizio è lo stesso, ma non c’è possibilità di ascoltare brani dove non c’è campo (esempio, in metropolitana) e ogni volta che viene riprodotto un brano si consuma traffico internet.

E c’è già chi dice: è finito il monopolio iTunes.

Check Also

Google, stop a ricerche per domini locali: ora risultati su posizione utente

Il dominio “.it”, quinto nella classifica europea e decimo in quella mondiale per quota di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Finmeccanica: Lega Nord e Comunione e Liberazione, tangente 10mln euro

Breaking News - Finmeccanica - Ipotesi di reato: la Procura su Finmeccanica (Sole24ore): Dietro la...

Chiudi