Star Academy/ chiude: stasera ultima puntata di Facchinetti?

Francesco Facchinetti non è riuscito a bissare il successo avuto con X Factor. La nuova trasmissione da lui condotta, Star Academy, andrà in onda stasera con la sua ultima puntata. Già nelle prime puntate del nuovo talent show di rai non si erano avuti gli ascolti sperati. Solo il 6% di share medio e poco più di 1.300.000 spettatori, troppo poco per poter continuare a trasmettere il programma.

Per cui, rai due, ha deciso di chiudere la trasmissione in anticipo. Domani verrà trasmessa la semifinale che vedrà come ospiti Luca Carboni. Giovedì prossimo, invece, verrà trasmessa l’ultima puntata che vedrà i concorrenti disputare la finale. I giudici,  Lorella Cuccarini, Ornella Vanoni, Roy Pace e Nicola Savino, dovranno, quindi, decidere chi sarà il vincitore del programma. Tutto è nelle loro mani. Al loro giudizio si aggiungerà anche quello del pubblico da casa che voterà tramite il televoto.Su Star Accademy calerà il sipario proprio lo stesso giorno in cui andrà in onda la prima puntata di X Factor condotto da Simona ventura trasmesso su Sky.

Stessa sorte è toccata ad un’altra trasmissione Baila! Condotta da Brbara D’Urso. Nonostante le polemiche di plagio scatenate contro il programma ancor prima che questo andasse in onda, la conduttrice ed i produttori erano riusciti ad avere la meglio trasmettendo la prima puntata. Purtroppo, però, niente successo per il clone di Ballando con le stelle.

Già dalla seconda puntata gli ascolti sono stati decisamente bassi, 2.500.000 spettatori per uno share del 12.50%, e Canale 5 ha deciso di chiudere il programma per cui la D’Urso aveva tanto combattuto. Lunedì prossimo andrà in onda l’ultima puntata del programma e la semifinale che decreterà il vincitore di Baila!

Check Also

I programmi tv per gli appassionati di barche

La proliferazione di canali dovuta al digitale terrestre ha fatto sì che ogni nicchia potesse …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Uomini e donne
Anticipazioni Uomini e donne/ l’addio di Bubi a Leonardo

La trasmissione “Uomini e donne”, nonostante un inizio zoppicante, ha finalmente riconquistato l’attenzione del suo...

Chiudi