Star Academy, Video Youtube prima puntata

Star Academy, Video Youtube prima puntata. È andata in onda ieri sera la prima puntata del nuovo talent show targato Rai 2. “Star Academy” è un programma scritto da Tiziana Martinengo e prodotto da Rai2 in collaborazione con Endemol Italia. La direzione artistica è affidata a Ferdinando la conduzione, invece, a Francesco Facchinetti, ormai esperto di programmi che hanno a che fare con la musica vista la sua esperienza non X Factor degli anni scorsi.

In questo nuovo programma ci saranno 4 tutor che si occuperanno di preparare gli aspiranti cantanti per le esibizioni della settimana. I tutor sono quattro artisti famosi: Gianluca Grignani, Mietta, Ron e Syria. Ad arricchire la puntata di ieri ci sono stati grandi ospiti del mondo della musica italiana come: Biagio Antonacci, Marco Mengoni e Max Pezzali. I partecipanti alla trasmissione sono 17 e hanno diverse età. La più piccola si chiama Federica ed ha 14 anni. Nonostante i concorrenti sono dei volti nuovi della televisione già da ieri i ragazzi hanno riscosso grande successo. Una concorrente di spicco è stata Chantal, originaria della Tanzania ma residente in Liguria.

Ogni settimana i concorrenti dovranno cimentarsi in una esibizione, dal vivo, che faranno in coppia o in gruppo. A scendere al fianco di questi nuovi talenti saranno gli ospiti della puntata. A giudicare le prestazioni saranno poi i giudici  Lorella Cuccarini, Roy Paci, Nicola Savino e Ornella Vanoni, insieme al pubblico a casa, attraverso il televoto. Gli ultimi tre classificati andranno al ballottaggio e saranno a rischio eliminazione.

Questa sera si terrà il primo ballottaggio che sceglierà i 16 concorrenti che continueranno a partecipare al programma. Ogni giorno, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 15.30, è possibile seguire dal vivo la vita quotidiana dei concorrenti collegandosi sul sito Rai del programma www.staracademy.rai.it. Dal primo di ottobre, oltre agli appuntamenti serali, Star Academy  avrà uno spazio anche il sabato pomeriggio, alle 15.30 con “Sabato Academy”, condotto da Alessandra Barzaghi e Daniele Battaglia.

[youtube id=wMVZ_DherLE]

[youtube id=CnaurRjXDP0]

 [youtube id=PlkNzKI6JB0]

Check Also

I programmi tv per gli appassionati di barche

La proliferazione di canali dovuta al digitale terrestre ha fatto sì che ogni nicchia potesse …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Porcellum legge elettorale, 1 milione di firme per referendum

Porcellum legge elettorale, 1 milione di firme per referendum. Il comitato dei referendum ha consegnato...

Chiudi