Steve Jobs morto

Steve Jobs: biografia “Stay hungry stay foolish”

Steve Jobs

Steve Jobs: biografia “Stay hungry stay foolish”. Il libro biografico su Steve Jobs, fondatore di Apple e ideatore di iPod, iPhone, iPad e tante altre rivoluzioni tecnologiche, è andato esaurito in poche ore, nelle edicole milanesi. Distribuito, al prezzo di € 2,80 in più del quotidiano Il corriere della sera, la biografia sarà ristampata e che da oggi ritroveranno nelle edicole su scala nazionale. Il titolo del libro è Stay hungry, stay foolish ed è scritto dalle firme più autorevoli del quotidiano di via Solferino. Il libro, capitolo dopo capitolo ripercorre le tappe più importanti dell’ingegnere dei sogni.

Basandosi anche su alcuni lati meno noti della sua vita, una selezione dei discorsi più importanti, ultimo quello tenuto, nel 2005, all’Università di Stanford in versione integrale, sia nell’originale in inglese che tradotto nella nostra lingua, l’italiano. Il discorso a Stanford di Steve Jobs è ormai un cult su Youtube e su tutta la rete: il video è cercatissimo e le visualizzazioni procedono alla grande. Per molti, quel giorno Steve Jobs ha sintetizzato con un breve discorso, divertente ma profondo, tutta la sua specialissima filosofia di vita.

Una parte della biografia è dedicata all’analisi perfetta tecnica di comunicazione e un’ulteriore selezione dei pensieri più importanti estratte dalle interviste rilasciate da Steve Jobs nel corso di oltre trent’anni di carriera. La novità più interessante è data dal fatto che il libro è disponibile anche nel formato ebook, inevitabile dato il tema che veniva trattato, sempre al medesimo costo di 2,80 euro oppure viene regalato se si acquistano ebook per un valore complessivo di € 5.

Nota negativa di questa iniziativa e purtroppo come per tutti i prodotti digitali venduti dalla Rizzoli, il gruppo che controlla il Corriere della Sera, l’ebook è fornito con licenza epub social drm, significa che non sarà possibile stamparlo, ma si potrà visualizzare su un numero limitato di dispositivi.

Check Also

I programmi tv per gli appassionati di barche

La proliferazione di canali dovuta al digitale terrestre ha fatto sì che ogni nicchia potesse …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Uomini e Donne
Uomini e donne anticipazioni: Giorgia resta sul trono

Uomini e donne anticipazioni: Giorgia resta sul trono rosa. Falso allarme, Giorgia Lucini la giovane...

Chiudi