Steve Jobs morto: addio al visionario di Apple

E’ morto all’età di 56 anni Steve Jobs. E’ lo stesso sito dell’Apple ha comunicare l’annuncio: “Apple ha perso un genio creativo e visionario e il mondo ha perso un formidabile essere umano”. Queste le prime parole che si leggono sulla home page dell’azienda di Cupertino, che continua: “Quelli di noi che hanno avuto la fortuna di conoscerlo abbastanza e di lavorare con lui hanno perso un caro amico e un mentore ispiratore. Steve lascia una società che solo lui avrebbe potuto costruire e il suo spirito sara’ sempre il fondamento di Apple”.

Proprio lo scorso 25 agosto Steve Jobs si era dimesso dalla carica di amministratore delegato, e il suo posto preso dall’amico Tim Cook. Grande risalto in America per la morte del “visionario dell’Apple”, così come si legge sul sito del New York Times, a cui si aggiunge anche il commento del presidente degli Stati Uniti, Barak Obama, che ha dichiarato: “Steve era tra i più grandi innovatori americani e noi siamo rattristati dalla notizia della sua morte. Quelli di noi che hanno avuto la fortuna di conoscerlo abbastanza e di lavorare con lui hanno perso un caro amico e un mentore ispiratore. Steve lascia una società che solo lui avrebbe potuto costruire e il suo spirito sarà sempre il fondamento di Apple”.

Anche i fan dell’Apple ha voluto rendere omaggio a Steve Jobs, con scritte come “I Love Steve”, posizionate nei pressi degli Apple Store di tutto il mondo. Commenti anche da parte delle rivali dell’ Apple. Samsung ha rilasciato il seguente comunicato stampa: “Il presidente Steve Jobs ha introdotto numerosi rivoluzionari cambiamenti all’industria dell’information technology ed è stato un grande imprenditore.

Il suo spirito innovativo e i traguardi importanti saranno per sempre ricordati dal popolo di tutto il mondo”. Anche il fondatore di Microsoft, Bill Gates, è rimasto scosso dalla morte di Steve Jobs: “Sono pofondamente rattristato. Steve e io ci siamo incontrati 30 anni fa e siamo stati colleghi, concorrenti e amici per oltre metà delle nostre vite”.

Check Also

Rosatellum, simulazione di voto: sorpresa, M5S primo nonostante legge contra movimentum

SONDAGGI CORRIERE IPSOS, M5S PRIMO GRUPPO PARLAMENTARE ANCHE CON ROSATELLUM Dopo la simulazione di voto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Steve Jobs morto, il creatore della Apple aveva 56 anni

STEVE JOBS MORTO - E' scomparso all'eta' di 56 anni il geniale, il creativo, l'uomo...

Chiudi