targhe alterne oscar giannino

Targhe alterne Roma: 2 Dicembre stop pari

targhe alterne Roma

Targhe alterne Roma: 2 Dicembre stop pari. Giornate difficili per gli automobilisti, quella già trascorsa, di ieri giovedì 1 dicembre 2011 e quella di oggi, venerdì 2 dicembre 2011, infatti a Milano e a Roma, è stato deciso di prendere dei provvedimenti d’urgenza per combattere lo smog. Nella capitale targhe alterne, mentre a Milano oltre a provvedimento di questo genere, è stato reso necessario diminuire di un grado la temperatura negli uffici pubblici e l’obbligo di chiudere le porte negli esercizi commerciali. Ma come hanno reagito in particolar modo i romani, a queste decisioni urgenti prese insieme alla giunta dal primo cittadino della città capitolina, Alemanno? Le regole saranno state rispettate. Vi facciamo il resoconto di quello che è successo nella giornata di ieri, giovedì 1 dicembre 2011 sperando che la situazione non si ripeti oggi, venerdì 2 dicembre 2011, dove secondo programma toccherà alle targhe pari circolare, mentre sono obbligate allo stop quelle dispari.

Il risultato? Traffico concentrato negli orari fuori del blocco, prima delle 9 e all’ora di pranzo. Un grande caos e un provvedimento che sembra aver portato più problemi e smog quasi quasi più di prima.

Le targhe alterne servono, ci chiediamo, davvero a ridurre le concentrazioni di elementi dannosi nell’aria. Probabilmente servirebbero provvedimenti seri, con risultati a medio lungo termine. Intanto ricordiamo che domani, sabato 3 dicembre 2011 e domenica 4 dicembre 2011 le misure saranno sospese per poi essere riprese nelle giornate di lunedì 5 dicembre 2011 e martedì’ 6 dicembre 2011.

Nella capitale le targhe alterne sono state imposte in orari prestabiliti, nella cosiddetta zona verde) e per automobili con determinate caratteristiche. Vedremmo oggi, venerdì 2 dicembre 2011, che tocca ancora una volta lo ricordiamo allo stop per le dispari e la circolazione per le pari, con le medesime caratteristiche e orari di ieri. Presto gli aggiornamenti sull’andamento e sui disagi che sta provocando il blocco auto con targhe alterne a Roma e le nuove disposizioni a Milano.

Commenti

Check Also

Renzi referendum costituzionale

Dopo referendum costituzionale, Renzi si dimette in ogni caso. E c’è bozza nuovo Italicum

VINCE IL SI’? VINCE IL NO? RENZI DARA’ DIMISSIONI COMUNQUE Altro retroscena sul post referendum …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
GF 12 Grande Fratello
GF 12: Danilo Novelli abbandona il Grande Fratello

GF 12: Danilo Novelli abbandona il Grande Fratello. Ha preso infine la sua decisione, Danilo Novelli,...

Chiudi