Monti

Tassa sugli animali domestici: bufala su Monti

tassa animali domestici

Tassa sugli animali domestici: bufala su Monti. Quella di cui vi stiamo parlando cari lettori è una bufala. Questa premessa è necessaria per non creare allarmismi inutili tra chi possiede un animale domestico, infatti negli ultimi giorni in rete è circolata la notizia che il governo tecnico di Mario Monti, che ha sostituito l’ex presidente del consiglio Silvio Berlusconi, avrebbe in mente una tassa, l’ennesima, ma questa volta per chi possiede animali domestici. Nell’ultima legislatura, era passato un rumor che ritenesse un bene di lusso possedere animali domestici e per questo motivo si era pensato ad introdurre un apposita tassa, poi rimasta solo sulla carta. Adesso con l’aria di crisi, qualche blogger per aumentare le visite a deciso di pubblicare la bufala dell’istituzione di questa odiosa tassa, che appunto si è subito rilevata falsa.

La tassa sugli animali domestici è insomma un pesce d’aprile fuori stagione. Grazie ad una segnalazione di Marco Meloni, presidente dell’associazione nazionale medici veterinari che aveva sottolineato come gli animali domestici fossero più un bene psicologico per le famiglie che un lusso.

Semmai dovrebbe essere il contrario, visto che molte famiglie danno agli animali un posto dove vivere, invece di lasciarli per la strada o in qualche canile, ci vorrebbe un contributo e non una tassa per chi possiede animali domestici.

La tassa sugli animali domestici ha scatenato l’ira del web: Internet non è rimasta a guardare e sulle due principali piattaforme di socializzazione: Twitter e Facebook  sono arrivate le irritanti reazioni degli animalisti. Qualche giorno fa la notizia è apparsa nuovamente su un blog e dopo esser stata citata da un’associazione.Gli animalisti avrebbero denunciato i casi di abbandono di animali che una notizia di questo genere avrebbe potuto causare. Ma come abbiamo scritto all’inizio di questo articolo, la notizia è risultata una bufala, meno male nessun pericolo per i nostri amici a quattro zampe, almeno loro non pagano le tasse, per fortuna.

Check Also

ultimi sondaggi politici elettorali Renzi

Ultimi sondaggi politici elettorali: Pd mai così giù da anni, M5S cresce

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (13 FEBBRAIO 2018) – PD IN PICCHIATA, M5S PRIMO PARTITO Siamo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Spread btp bund
Spread Btp Bund: ultime notizie, 25 Novembre 2011

Spread Btp Bund: ultime notizie, 25 Novembre 2011. E' salito ancora una volta il rendimento del...

Chiudi