Termometro politico – Beppegrillo.it prende venti posizioni

Termometro politico – Vie alternative per sentire la temperatura della politica

Il sito di riferimento del Movimento 5 Stelle, beppegrillo.it, prende venti posizioni sul web monitor Alexa, e passa da 152esimo d’Italia ad un 130esimo posto tondo tondo. Nell’arco di meno di trenta giorni, complici gli sgoccioli incombenti della contesa elettorale, il sito web del Movimento scala la classifica dei siti italiani, olte a posizionarsi fra i 5.000 siti più visitati al mondo.

Non è però ai massimi, quelli li toccò subito dopo le elezioni siciliane. Gli ultimi cinque giorni di campagna elettorale potrebbero tradursi, in termini di traffico web, in un aumento notevole per il blog di Beppe Grillo, unica patria ufficiale del Movimento 5 Stelle e fonte per ogni comunicato ufficiale. Ciò che però il dato siciliano ci dice, rapportato a quello attuale, è che il botto deve ancora arrivare.

Ad aiutare questa tremenda ascesa ci hanno, inoltre, pensato i media. Il popolo della rete è ben consapevole del fatto di essere davanti alla più grande operazione di insabbiamento mediatico mai perpetrata in Italia. A confronto vent’anni di berlusconismo erano inezie.

Grillo non mente quando dice che i media occultano le piazze piene. L’informazione mainstream, persino il consorzio Ansa, tutti hanno tentato, fino all’ultimo, di occultare i risultati che Beppe Grillo sta conseguendo, piazza dopo piazza. Ed è proprio Ansa che oggi demorde, e da la prima pagina a Beppe Grillo, dopo che il Movimento riempie Piazza Duomo a Milano, dove si stimano almeno 35.000 persone.

Tutto questo, insomma, ha fatto sì che la ricerca dell’informazione sul Movimento 5 Stelle finisse a passare per canali alternativi, principalmente su internet. E, in questo, beppegrillo.it è stato un ottimo approdo per chi si è sentito orfano di un pezzo d’informazione, in questa campagna elettorale.

Check Also

pensioni news precoci ape

Pensioni ultime novità APE volontario: pronte assicurazioni e banche, manca solo Garante

PENSIONI ULTIME NOTIZIE SU APE VOLONTARIO (17 NOVEMBRE 2017) – TUTTO PRONTO, AGGIORNAMENTI ULTIMA ORA  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
dimissioni Giannino
Dimissioni Giannino: master inesistente, Oscar pronto a lasciare

MASTER INESISTENTE, DIMISSIONI GIANNINO PRONTO A LASCIARE “FARE” - "Domani la direzione nazionale deciderà cosa...

Chiudi