Terremoto 21 giugno 2013: forte scossa, 5.2 magnitudo in Toscana oggi

.

TERREMOTO TOSCANA(Fonte: ultime notizie Ansa.it) Alle ore 12.33 si  verificata una violenta e lunga scossa di terremoto nel Nord Italia. Ingv (Istituto Nazionale Geofisica e Vulcanologia) ha individuato l’epicentro nei pressi di Fivizzano, provincia di Massa Carrara. Il terremoto di oggi (212 giugno 2013) ha raggiunto la magnitudo di 5.2 gradi sulla scala Richter, 5.1 chilometri di profondità.

Secondo il centro sismologico Ugs la magnitudo del terremoto in Toscana di oggi sarebbe invece di 5.1 gradi con ipocentro molto più profondo (10 km).

La scossa di terremoto è stata avvertita in tutto i Nord Italia, dalla Liguria al Veneto: il terremoto si è avveritto distintamente a Padova, Firenze, Ancona e nelle Marche. Grandissima la preoccupazione in Emilia, ancora traumatizzata dal recente e disastroso terremoto nella zona di Mirandola.

Qualcuno ha avvertito il terremoto di oggi (21 giugno 2013) anche a Milano, ma soltanto nei piani più alti degli edifici. Aggiorneremo l’articolo con le ultime notizie in tempo reale sul terremoto in Toscana, non appena saranno noti eventuali danni a cose o persone.

Redazione Online
Tags

Related posts

*

*

Top