Terremoto Abruzzo – 5 Dicembre 2012, ore 02:18

Ascoli, avvertita una violenta scossa di terremoto alle 02:18, Magnitudo 4, ingrana subito lo sciame sismico.

L’epicentro a nord di Ascoli, fra Appignano e Offida (FOTO), sempre nella stessa zona però registrate altre tre scosse, due di Magnitudo 2.3 e una di Magnitudo 2.1. La profondità dell’epicentro è di 26km.

Una violenta scossa di terremoto è stata avvertita alle 2.18 nel Picentino.

L’INGV – Istituto nazionale di vulcanologia, segnala tre terremoti avvertiti in zona Ascoli Piceno. Magnitudo 4°, il più forte, è stato di tipo oscillatorio ed è stato avvertito anche nella provincia di Teramo.
Le Coordinate dell’INGV restituiscono un quadro molto preciso dell’epicentro del terremoto, esattamente si tratta della Zona San Francesco, sulla Strada Provinciale 15.

Sentendo le prime notizie non ci sono stati danni o feriti, comunque bisognerà aspettare le prime ore del mattino per verificare con esattezza lo stato degli edifici e la loro sicurezza. La profondità registrata è stata elevatan, oltre 25km, questo ha fatto sì che le scosse giungessero in superficie con minore violenza.

In zona Ascoli Piceno, alle 2:12, sempre nelle vicinanze di Offida, era stato registrato un altro terremoto di ML2,1, a profondità 26.8km

AGGIORNAMENTO: Alle 2.31 l’ultima scossa, con l’epicentro davvero prossimo al centro di Ascoli, magnitudo sempre livello 2.3, profondità 28.1km

Seguiranno ulteriori notizie

Check Also

Bonus Mamma Domani da 800 euro, come richiederlo

La Circolare n.78 del 28 aprile 2017 dà finalmente il via alla possibilità di richiedere …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Terremoto Toscana Emilia oggi 25 gennaio 2013
Terremoto Marche \ Abruzzo – Ascoli \ Teramo, ultime notizie 5 dicembre 2012

Mercoledì 5 Dicembre - Ore h2.20 - Non è stato ancora registrato sui siti web...

Chiudi