Terremoto Garfagnana Toscana 25 gennaio 2013

Terremoto Garfagnana: oggi 25 gennaio 2013, paura a Lucca e in Toscana

TERREMOTO TOSCANA (OGGI 25 GENNAIO 2013), SCOSSA MAGNITUDO 4.8. SISMA CON EPICENTRO LUCCA, AVVERTITO IN GARFAGNANA, LIGURIA, EMILIA E PIANURA PADANA

TERREMOTO TOSCANA OGGI 25 GENNAIO 2013 – Scossa in Garfagnana, epicentro a Lucca: Terremoto Toscana magnitudo 4.8 sulla scala Richter. Ipocentro a 15km di profondità, il terremoto Toscana è stato percepito anche in Liguria, in Emilia Romagna e persino fino a Milano.

A Lucca diverse persone sono scese in strada spaventate. Il terremoto di oggi (25 gennaio 2013) è stato sentito distintamente anche in Versiglia e a Massa Carrara. Il terremoto Toscana si è fatto sentire in misura minore anche a sud della Toscana, ad Arezzo e Siena. A Firenze era in corso uan lezione del ministro Elsa Fornero, interrotta a causa del terremoto.

Il Terremoto con epicentro in Toscana è stato avvertito anche a Genova e nella zona orientale della Liguria. I vigili del fuoco e la polizia municipale hanno ricevuto decine di telefonate di cittadini preoccupati. Le ultime notizie non segnalano danni a cose o persone, gli accertamenti sono in corso.

La Garfagnana è stata la zona più interessata dal terremoto di oggi (25 gennaio 2013): Pieve Fosciana, Foscandora, Villa Collemandina, Castilione Garfagnana, sono i comuni più vicini all’epicentro. Le verifiche della Protezione Civile sono in corso.

Terremoto su Twitter: le prime notizie sul terremoto in Garfagnana sono arrivate in tempo reale sul social network Twitter, come ormai è consuetudine. Immediatamente sono saliti fra gli hashtag le parole #terremoto, Garfagnana, Toscana, Lucca.

Spavento da parte degli utenti, un po’ di ironia da parte di chi suggerisce che twittare non è proprio la prima cosa da fare in caso di terremoto. La scossa di oggi, a ogni modo, sarebbe durata soltanto qualche secondo, una scossa breve ma molto intensa. In attesa di ulteriori ultime notizie, vi ricordiamo che sulla pagina Twitter di INGV (Istituto Nazionale Geofisica Vulcanologia) è possibile trovare i dati sintetici di tutte le recenti scosse di terremoto in Italia.

Check Also

pensioni news precoci ape

Pensioni ultime novità APE volontario: pronte assicurazioni e banche, manca solo Garante

PENSIONI ULTIME NOTIZIE SU APE VOLONTARIO (17 NOVEMBRE 2017) – TUTTO PRONTO, AGGIORNAMENTI ULTIMA ORA  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Terremoto Toscana Emilia oggi 25 gennaio 2013
Terremoto 25 gennaio 2013: Toscana ed Emilia tremano, magnitudo 4.8

TERREMOTO 25 GENNAIO 2013 - Ultime notizie: nel pomeriggio di oggi terremoto Toscana ed Emilia,...

Chiudi