Terremoto Colombia

Terremoto Palermo 25 Febbraio 2012: panico in Sicilia

Terremoto Palermo 25 Febbraio 2012

25 Febbraio 2012: Terremoto Palermo, magnitudo 4.2 scala Richter. L’Italia torna a tremare e dopo Milano e Latina un’altra scossa di terremoto ha allarmato il sud dell’Italia. E’ stata la volta di Ustica e Palermo, cittadini allarmati nella serata di ieri per una scossa di magnitudo 4.2 della scala Richter. Allarme e chiamate ai vigili del fuoco a seguito del primo evento sismisco registrato alle 21:34 di ieri sera, alla prima scossa sarebbero succedute altre di entità minore.

Le scosse di assestamento sarebbero state registrate tra le 21.48 e le oo:31 di ieri. In questo lasso di tempo la terra ha tremato prima con una forza pari a una magnitudo di 2.0 poi con una potenza leggermente maggiore, seguita poi dall’ultimo evento quando ormai era passata la mezzanotte. Alla scossa di magnitudo 2.0 delle 21:48 è seguita la seconda, quella che alle 23:38 ha generato nuovo panico facendo segnare i sismografi una potenza di 2.3. Alle prime due di assestamento è seguita la terzo quando ormai era passata la mezzanotte.

La paura è stata tanta anche a Palermo dove il sisma è stato avvertito sopratutto nei piani alti dei palazzi, la prima conseguenza è stata quella di trovare rassicurazione in chi gestisce l’emergenza. Diverse chiamate ai vigili del fuoco da parte di cittadino allarmati ma sembra che in nessuna di queste telefonate ci sia da segnalare qualche evento grave. La conferma sarebbe arrivata anche dalla sala operativa della Protezione Civile che tra ieri e oggi non ha dato informazione in merito a danni gravi, al momento, infatti, non è arrivata nessuna notizia di danni a cose o persone.

Per quel che riguarda le coordinate: il terremoto a Palermo di ieri sera (25 Febbraio 2012, ore 22.00 circa) è stato localizzato tra l’isola di ustica e il capoluogo siciliano, l’epicentro del sisma è stato individuato a 33 km a nord da Palermo. Il tutto si sarebbe generato a una profondità di 43 km. La scossa è stata avvertita distintamente per qualche secondo, stando agli ultimi aggiornamenti dopo la scossa di Terremoto di ieri sera a Palermo non è arrivato altro allarme.

 

Check Also

ultimi sondaggi politici elettorali Renzi

Ultimi sondaggi politici elettorali: Pd mai così giù da anni, M5S cresce

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (13 FEBBRAIO 2018) – PD IN PICCHIATA, M5S PRIMO PARTITO Siamo …

2 comments

  1. Si avvicina la fine del mondo

  2. ma ke fine del mondo.sono cose ke sono sempre successi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Uomini e donne
Uomini e Donne: anticipazioni per la scelta di Cristian e Francesco

La scelta di Cristian e Francesco in arrivo! Partiamo con Uomini e donne anticipazioni, la...

Chiudi