Test professioni sanitarie 2012: graduatorie, ecco ultimi risultati

.

Test professioni sanitarie 2012

Ultime notizie 21 settembre: Test professioni sanitarie 2012, in arrivo gli ultimi risultati e graduatorie. In modo frammentario vengono pubblicati gli ultimi risultati per le graduatorie del Test professioni sanitarie 2012. Ogni Università ha gestito il Test professioni santiarie in maniera autonoma, motivo per cui la pubblicazione dei risultati non è giunta nella medesima data per tutti gli atenei. Confuzione, polemiche, ricorsi, tutto all’insegna della migliore tradizione italiana, fra curiose domande di culturale generale (film, fumetti, ecc) ed errori di impaginazione che hanno fatto sballare l’allineamente dei quesiti con le corrispondenti risposte multiple da selezionare.

Se la maggior parte degli iscritti al Test professioni sanitarie 2012 conosce già i risultati e le graduatorie, pubblicate negli scorsi giorni, in altre Università c’è ancora da attendere. Ecco le date di pubblicazione, Università per Università: Napoli Federico II (26 settembre), Sun Napoli (26 settembre), Bari (entro due settimane dal test), Parma (oggi 21 settembre), Catania (21 settembre), Novara (21 settembre), Siena (21 settembre), Torino (25 settembre), Cagliari (24 settembre). Meno chiara la situazione per l’Università di Catanzaro, nessuna data certa.

Continueremo a seguire con aggiornamenti in tempo reale  la situazione di graduatorie e risultati per il Test professioni sanitarie 2012. Dopo il Test medicina 2012, tocca ora alle professioni sanitarie far tornare sul banco l’argomento del numero chiuso in molte facoltà universitarie. Il sospetto che questo filtro avvantaggi i soliti raccomandati e lasci fuori chi non ha alcun santo a cui votarsi, avvelena il mondo dell’istruzione in Italia. Del resto è chiaro a chiunque che non sarebbe possibile consentire l’accesso libero in strutture universitarie non in grado di gestire un numero di otto o dieci volte maggiore di studenti, rispetto a quelli, per esempio, che diventerebbero matricole di Medicina (il test quest’anno ha operato una scrematura alla quale sono sopravvissuti circa uno su otto).

In attesa degli ultimi risultati per il Test professioni sanitarie 2012, non ci resta che fare gli auguri a tutti quelli che ce l’hanno già fatta. Quelli senza raccomandazione, si intende.

Commenti

Redazione online

Related posts

*

*

Top