Tiberi Mitri: il Campione e la Miss, anticipazioni ultima puntata

Tiberi Mitri: il Campione e la Miss, anticipazioni ultima puntata. In prima serata Rai1 ha proposto ieri la prima parte della fiction ‘Tiberio Mitri – Il campione e la miss’ che e’ stata seguita da 4 milioni 132mila telespettatori, l’ascolto piu’ alto della fascia, e ha registrato il 15.99 di share. La trama narra la storia d’amore tra il pugile Tiberio Mitri e Fulvia Franco, una storia scorrevole, chiara e sicuramente non soporifera.

Ieri abbiamo visto l’infanzia di Tiberio e Fulvia, due vite diverse che li hanno portati durante la gioventù a conoscersi. E’ il 1948 quando Tiberio, grazie ai preziosi consigli del suo manager Gramegna, conquista il titolo italiano dei pesi medi. Nello stesso anno Fulvia vince il concorso di miss Italia. Sono improvvisamente i due triestini più famosi d’Italia. Inevitabilmente i due arrivano a conoscersi. Dopo un’iniziale diffidenza reciproca, Tiberio e Fulvia si innamorano e decidono di sposarsi.

Il loro matrimonio diventa una favola, non solo per Trieste, ma per il Paese intero. Sono il primo caso di unione sentimentale tra un campione dello sport e un’attrice, i rotocalchi scrivono di loro e pubblicano le loro foto. Per l’Italia di quegli anni rappresentano un simbolo di riscatto. Tiberio conquista anche il titolo europeo. Fulvia invece, a parte un film con Totò, stenta a far decollare la propria carriera. Il suo malumore cresce alimentato dalla costante pressione della madre convinta che sia proprio la presenza di Tiberio ad ostacolare l’ascesa professionale della figlia.

Ieri la storia si è fermata qui, oggi, nella seconda e ultima parte della mini serie, vedremo Tiberio Mitri che nel 1950 si reca a New York per affrontare Jake La Motta per il titolo mondiale dei paesi medi, nel frattempo Fulvia che ha accompagna il marito, invece di stargli accanto, va a Hollywood per fare un provino. Tiberio perde l’incontro, mentre Fulvia non colpisce i produttori americani: la coppia torna in Italia sconfitta.Per il campione e la miss è l’inizio di un inesorabile declino…

Check Also

I programmi tv per gli appassionati di barche

La proliferazione di canali dovuta al digitale terrestre ha fatto sì che ogni nicchia potesse …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Video goal CSKA Mosca-Inter 2-3, è tornata pazza, amala!

Video goal CSKA Mosca Inter 2-3, è tornata pazza, amala! Due goal nei primi 22 minuti....

Chiudi