Russia Turchia aereo video

Turchia abbatte caccia russo (VIDEO), Putin minaccia “serie conseguenze”

VIDEO AEREO RUSSO ABBATTUTO DALLA TURCHIA – Venti di guerra fra Turchia e Russia: F-16 turchi hanno buttato giù un aereo Su-24, caccia russo. L’abbattimento è stato motivato con la violazione dello spazio aereo della Turchia.

Non tarda la reazione di Vladimir Putin, una reazione che suona come una minaccia: una “pugnalata alla schiena” che avrà”serie conseguenze”, secondo il leader russo, e che è stata del tutto ingiustificata, visto che non vi era alcuna minaccia per la Turchia. La Russia afferma infatti che il Su-24 “è stato esclusivamente in territorio siriano. Questo è registrato da affidabili metodi di monitoraggio”.

La tv turca, dal canto suo, ha postato su Twitter il piano di volo del caccia russo. Il velivolo è precipitato nella zona di Latakia, nei pressi del villaggio di Yamadi.

Putin: dalla Turchia “coltellata alle spalle” che avrà “serie conseguenze”

Nikolai Livicev, vicepresidente della Duma, ha spiegato che i legami di Ankar con l’Isis sono evidenti

Cauto Dmitri Peskov, portavoce di Vladimir Putin “E’ stato un incidente molto serio”, ha dichiarato, sottolineando come sia ancora presto per prevedere delle conseguenze.

L’ordine di abbattere il caccia russo, in base alle regole d’ingaggio dell’esercito, è arrivato dal premier turco, Ahmet Davutoglu, informato della presunta violazione dello spazio aereo dal capo di Stato maggiore, Hulusi Akar. Immediatamente informato anche il presidente Recep Tayyip Erdogan.

 La Turchia tuttavia non ha invocato l’articolo 4 della NATO che prevede consultazioni se è minacciata “l’integrità territoriale, l’indipendenza o la sicurezza”.

 

Check Also

ultimi sondaggi politici elettorali

Ultimi sondaggi politici elettorali: M5S e Lega stratosferici, insieme valgono il 54,3%

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (5 GIUGNO 2018) – Le intenzioni di voto delle ultime settimane …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
ultimi sondaggi politici elettorali pd
Sondaggi: M5S in fuga, Pd travolto al ballottaggio

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (24 NOVEMBRE 2015) - Dopo le intenzioni di voto all'indomani della...

Chiudi