ultimi sondaggi politici elettorali Pd M5S

Ultimi sondaggi elettorali: 22 febbraio 2016, i dati di Scenari Politici

ULTIMI SONDAGGI ELETTORALI (22 FEBBRAIO 2016) – Dopo le intenzioni di voto di Piepoli-Ansa, oggi i sondaggi di Scenari Politici-Winpoll.

La particolarità di questi sondaggi elettorali è nel confronto fra i voti percepiti dai vari partiti sia in presenza di un listone di Centrodestra, sia in sua assenza.

Curiosamente, un listone di Centrodestra gioverebbe sia al Pd che al M5S, mentre a rimetterci sarebbero Sinistra Italiana e lo stesso Centrodestra, visto che la somma dei voti raccolti dai singoli partiti è superiore a quella di un unico listone di Centrodestra.

o-VOTO-570

Naturalmente quelle di Scenari Politici sono stime da prendere con le pinze, visto che tentano di misurare l’impatto di un soggetto politico i cui contorni non sono ancora ben definiti (anche se, considerate le regole della nuova legge elettorale Italicum, una ‘reunion’ del Centrodestra è praticamente scontata e necessaria per la sopravvivenza di quest’area politica).

 

Check Also

ultimi sondaggi politici elettorali

Ultimi sondaggi politici elettorali: M5S e Lega stratosferici, insieme valgono il 54,3%

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (5 GIUGNO 2018) – Le intenzioni di voto delle ultime settimane …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
ultimi sondaggi politici elettorali settembre
Ultimi sondaggi politici elettorali: 19 febbraio 2016, i dati di Piepoli

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (19 FEBBRAIO 2016) - Dopo i sondaggi politici di Demopolis, oggi...

Chiudi