ultimi sondaggi politici elettorali

Ultimi sondaggi politici elettorali: 10 febbraio 2016, i dati di Ballarò

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (10 FEBBRAIO 2016) – Dopo le intenzioni di voto di EMG-Tg La7, oggi i sondaggi elettorali di Ballarò.

I dati, raccolti ed elaborati da Euromedia, sono andati in onda nella puntata di ieri del talk show condotto dal giornalista Massimo Giannini.

Balza all’occhio l’inversione di tendenza di Pd (Partito Democratico) e M5S (MoVimento 5 Stelle): dopo mesi di crescita dei pentastellati e di slittamento verso il basso dei dem, oggi è il M5S a subire una flessione, mentre il Pd sta risalendo la china.

I sondaggi elettorali di Ballarò si sono occupati anche di sanità pubblica, chiedendo agli italiani quali siano i problemi maggiori di SSN.

Ultimi sondaggi politici elettorali (10 febbraio 2016): M5S giù, salgono Pd, Lega Nord e Forza Italia

L’attenzione è tutta concentrata sulle quattro forze politiche principali del nostro paese, visto che con le regole dell’Italicum i partiti minori, al momento del voto, saranno costretti a scegliere fra lo sparire o il confluire nel listone Pd oppure nel listone di Centrodestra.

Caztu9JXEAAYdW1

Notevole il risultato negli ultimi sondaggi politici elettorali di Euromedia della Lega Nord, ormai stabile sopra la soglia del 16%: l’obiettivo del 20% sarà alla portata di Salvini oppure i leghisti hanno già raggiunto il loro limite massimo? Dalle parti di Silvio Berlusconi, Forza Italia sembra un partito duro a morire: nonostante siano lontani i livelli di consenso riscossi fino a pochissimi anni fa, il partito di Berlusconi questa settimana guadagna mezzo punto percentuale.

Ultimi sondaggi politici elettorali (10 febbraio 2016): Sanità lenta e costosa, ma buona fiducia nei medici e nel personale

Gli italiani, sul fronte della sanità pubblica, sembrano avere pochi dubbi: il guaio maggiore sono i tempi di attesa troppo lunghi, seguiti dai costi elevati delle medicine e degli esami. Nel nostro paese c’è insomma bisogno di una sanità più ‘agile’ e più economica: un sfida che sarà difficile vincere, considerati gli ingenti tagli effettuati dal governo Renzi.

CaztQgEXIAAb1jC

Per contro, meno del 10% degli intervistati indica i medici e il personale come aspetto peggiore della sanità pubblica, un po’ come a dire che chi lavora negli ospedale è generalmente considerato una persona competente che fa quel che può con gli scarsi mezzi a disposizione.

Per oggi è tutto con le nostre news sui sondaggi politici: potete seguire le prossime notizie e anticipazioni ogni giorno iscrivendovi al canale Telegram di newspedia.it.

Commenti

Check Also

pensioni ultime novità oggi Renzi

Immagine choc: ecco come sarà Senato se Renzi vince referendum

LA COMPOSIZIONE DEL NUOVO SENATO SECONDO SCENARI POLITICI Come sarebbe oggi il nuovo Senato, se …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
copertina disco front (1)
Brooklyn, una scommessa tutta da ascoltare

Note, anima, coraggio e una piccola dose di follia. Ingredienti unici per dare vita ad...

Chiudi