ultimi sondaggi politici elettorali

Ultimi sondaggi politici elettorali: 10 marzo 2016, fiducia Boschi in calo

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (10 MARZO 2016) – Dopo le intenzioni di voto di EMG-TG La7, oggi i sondaggi elettorali di Ballarò affidati a Euromedia.

Vengono misurate le preferenze partito per partito e la fiducia degli italiani nel presidente del Consiglio Matteo Renzi, nel governo Renzi e nei singoli ministri. In questi ultimi dati, notiamo come il gradimento per i ministri di Renzi sia tutto in ascesa, tranne proprio per il ministro che è sempre stato più in vista, cioè Maria Elena Boschi: la responsabile delle famigerate riforme costituzionali, quelle su cui Renzi si giocherà l’osso del collo (politicamente parlando) nel referendum di fine anno, è in controtendenza.

E’ la scia lunga del caso Banca Etruria?

euromedia6

Chi se la passa meglio è Pier Carlo Padoan (+2.6), nonostante il fatto che proprio ieri sia arrivata la tirata di orecchi dall’Ue, con l’implicita richiesta di una “correzione” di circa 3 miliardi, per evitare di non mancare gli obiettivi prefissati sulla riduzione del debito pubblico.

euromedia5

Bene anche la fiducia in Matteo Renzi, nonostante sia lontanissima dai livelli stratosferici del post Europee 2014.

euromedia41

Cala invece – paradossalmente – la fiducia nel governo Renzi.

euromedia31

Chiudiamo la ricognizione nei dati degli ultimi sondaggi politici elettorali di Ballarò con le intenzioni di voto al primo turno. Fra i partiti minori, perde mezzo punto Fdi, guadagna 0.4 punti SEL+SI.

euromedia21

Fra le principali forze politiche italiane, il Pd guadagna mezzo punto, M5S sostanzialmente stabile, Lega Nord in flessione a -0.3 punti.

euromedia11

Check Also

ultimi sondaggi politici elettorali

Ultimi sondaggi politici elettorali: M5S e Lega stratosferici, insieme valgono il 54,3%

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (5 GIUGNO 2018) – Le intenzioni di voto delle ultime settimane …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Primarie Pd Napoli
Primarie Pd Napoli, bocciatura lampo per ricorso Bassolino

PRIMARIE PD, BOCCIATO RICORSO BASSOLINO - Magari fosse sempre così veloce la giustizia in Italia....

Chiudi