ultimi sondaggi politici elettorali Renzi

Ultimi sondaggi politici elettorali: 14 gennaio 2016, fiducia in Renzi sotto 30%

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (14 GENNAIO 2016) – Dopo le intenzioni di voto di Ixè per Agorà, oggi i sondaggi elettorali di Euromedia per Ballarò. Si tratta di un momento delicato per M5S, dopo gli imbarazzi del caso Quarto, strumentalizzato in maniera feroce dal Pd (e anche in modo grottesco, aggiungiamo noi, visto che dalle parti della DC 2.0 dovrebbero rispolverare il Vangelo e ripassare la parabola della pagliuzza e della trave…).

Gli ultimi sondaggi politici elettorali di Euromedia, tuttavia, dimostrano come il caso Quarto non ha sortito giovamenti né per Renzi e né per il Pd.

Lieve flessione per la fiducia in Matteo Renzi, scesa sotto la soglia psicologica del 30%. Un dato che non lascia ben sperare l’ex sindaco per il referendum costituzionale, visto che il voto sarà anche e soprattutto un giudizio sul governo Renzi, un’occasione per mandarlo a casa.

euromedia4 (1)

E attualmente appena il 27.4% degli italiani ha fiducia nel governo Renzi: rispetto alla precedente rilevazione, risalente a tre settimane fa, la fiducia nel governo scende di 0.7 punti percentuali.

euromedia3

Ultimi sondaggi politici elettorali (14 gennaio 2016): M5S in calo, ma Pd, Lega e FI non riescono ad approfittarne

Le intenzioni di voto al primo turno, partendo dai partiti minori. Sono tutti in crescita le formazioni politiche di secondo piano, in particolare Sinistra Italiana e NCD-UDC.

euromedia2

Il M5S accusa il colpo del caso Quarto e perde quasi un punto percentuale. Nonostante questo, gli altri partiti principali non riescono a trarre vantaggio dalla flessione del MoVimento 5 Stelle, essendo tutti in perdita, soprattutto Forza Italia.

euromedia1

Check Also

ultimi sondaggi politici elettorali

Ultimi sondaggi politici elettorali: M5S e Lega stratosferici, insieme valgono il 54,3%

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (5 GIUGNO 2018) – Le intenzioni di voto delle ultime settimane …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Caso Quarto: il trappolone dell’ex consigliere PD con l’ex M5S

Il M5S ci è cascato con tutte le scarpe nel trappolone fatto a Quarto, dove...

Chiudi