ultimi sondaggi politici elettorali Renzi

Ultimi sondaggi politici elettorali: 16 dicembre 2015, Salva Banche affonda Renzi e Pd

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (16 DICEMBRE 2015) – Dopo le intenzioni di voto di EMG-Tg La7, oggi i sondaggi elettorali di Euromedia-Ballarò. Nella puntata di ieri condotta dal giornalista Massimo Giannini, i dati parlano chiaro: il Pd, Renzi e il suo governo sono in crisi di consensi.

La fiducia in Renzi è appena al 30.8%, quella del suo esecutivo ancora più in basso al 28,4%. Il Pd perde addirittura un punto e mezzo, sembrando ormai destinato a scendere sotto la soglia psicologica del 30%, mentre il M5S guadagna quasi un punto, portandosi a circa tre punti di distanza dal Partito Democratico.

La politica dei bonus di Renzi ha smesso insomma di funzionare. I 500 euro agli insegnanti e ai neo-diciottenni non sono serviti, così come è stato inutile cantare vittoria alla sesta Leopolda, visto che gli italiani il trionfo di cui parlano i renziani proprio non lo vedono.

euromedia4

Gli ultimi sondaggi politici elettorali di Euromedia descrivono un’ulteriore tappa nel declino di Renzi, ormai lontano dai fasti delle Europee 2014.

euromedia31

Fra i partiti minori, crescono in modo marginale sia Fratelli d’Italia che Sinistra Italiana. 

euromedia22

Ultimi sondaggi politici elettorali (16 dicembre 2015): la fregatura del Salva Banche fa precipitare il Pd

Nessuno cresce come il M5S, sempre più vicino al 30%, ma anche la Lega Nord di Salvini è in buona salute, raggiungendo quota 16%. Il Pd invece sembra aver accusato il colpo del pasticciaccio del decreto Salva Banche: perdere un punto e mezzo in una sola settimana non succede per caso, è un segnale di allarme da codice rosso.

euromedia12

Check Also

ultimi sondaggi politici elettorali

Ultimi sondaggi politici elettorali: M5S e Lega stratosferici, insieme valgono il 54,3%

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (5 GIUGNO 2018) – Le intenzioni di voto delle ultime settimane …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Allegri cittadini: Renzi abolisce la super tassa sugli yacht!

Una buona notizia per tutti i cittadini: finalmente il governo Renzi vuole abolire la super...

Chiudi