ultimi sondaggi politici elettorali

Ultimi sondaggi politici elettorali: 16 gennaio 2016, attacco Pd su Quarto è fallito

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (16 GENNAIO 2016) – Dopo le intenzioni di voto di Euromedia per Ballarò, oggi i sondaggi elettorali di Ixè per Agorà. L’impressione generale è che l’attacco corale del Pd contro M5S sul caso Quarto sia stato inutile.

Infatti se il M5S smette di crescere, come in questo caso, o perde qualche zero virgola come in altri sondaggi politici, possiamo notare che il Pd non ne beneficia in alcun modo, così come non ne traggono giovamento i dati sulla fiducia in Renzi e nel suo governo.

Vediamo nel dettagli tutti i numeri delle rilevazioni statistiche di Ixè.

Ultimi sondaggi politici elettorali (16 gennaio 2016): scende fiducia in tutti i leader (o quasi), ma è Renzi ad avere la peggio

La fiducia in Silvio Berlusconi e in Beppe Grillo resta stabile, mentre tutti gli altri leader politici monitorati da Ixè subiscono una flessione. Ma è Matteo Renzi a prenderle più di tutti, con due punti percentuali persi in appena una settimana. Il suo avversario più temibile, Luigi Di Maio, perde anch’egli un punto, ma a conti fatti la distanza fra i due si è assottigliata. A dispetto del massacro mediatico tentato dal Pd, i consensi in Renzi continuano a scendere.

Fiducia-nei-leader

Ancora peggio va per il governo Renzi, ai minimi storici con appena il 27% di fiducia. Anche qui, come per Renzi, due punti persi in appena una settimana.

Figucia-Governo

Sempre su Quarto, l’elettorato M5S appare un po’ confuso sulla vicenda (visto che il 40% risponde “non so”), ma è appena il 19% a dare ragione alla decisione di non dimettersi del sindaco Rosa Capuozzo.

Dimissioni-Capuozzo

Ultimi sondaggi politici elettorali (16 gennaio 2016): M5S stabile, Pd giù, sale Sinistra Italiana

M5S regge il colpo, mentre il Pd continua a consumarsi. Flessione negativa anche per Lega Nord e Forza Italia, mentre fra i due litiganti (M5S e Pd) il terzo gode (Sinistra Italiana, con mezzo punto di crescita).

Partiti-1

E infine le percentuali, secondo gli ultimi sondaggi politici elettorali di Ixè per Agorà, relative ai partiti minori.

Partiti-2

Check Also

Perché è importante convertire i propri filmati in un formato diffuso

Il mondo dei media è cresciuto a dismisura tanto da portarci a fruire di filmati …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Influenza e raffreddore: 10 rimedi naturali, facili ed efficaci

Il 2016 parete all'insegna di influenza, raffreddore, tosse e catarro, anche se con intensità e...

Chiudi