ultimi sondaggi politici elettorali

Ultimi sondaggi politici elettorali: 17 marzo 2016, scivolone PD

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (17 MARZO 2016) – Dopo le intenzioni di voto di Ixè per Agorà, oggi i sondaggi elettorali di Euromedia-Ballarò.

Brutte notizie per il Pd, per Matteo Renzi e per il suo governo: i numeri sono in negativo sia per il voto di lista al primo turno, sia per la fiducia degli italiani nell’ex sindaco e nel suo esecutivo.

Meno di un italiano su tre ha fiducia in Matteo Renzi e ancora peggio va il governo, già clamorosamente bocciato negli ultimi sondaggi politici elettorali di questi giorni. Il calo delle tasse e l’aumento dell’occupazione rimangono negli annunci e nelle slide di Renzi, mentre gli italiani non vedono nel mondo reale i proclamati segnali di ripresa economica.

La fiducia in Matteo Renzi si attesta così a un 30.5%, in calo di due decimali.

euromedia42

Scende di 0.3 punti percentuali la fiducia nel governo, stimata al 28%.

euromedia32

Ultimi sondaggi politici elettorali (17 marzo 2016): M5S e Forza Italia crescono, giù Pd e Lega Nord

I sondaggi politici di Ballarò per i partiti minori: niente spostamenti eclatanti, è Fratelli d’Italia a crescere più degli altri, in positivo di due decimali.

euromedia22

Chiudiamo i nostri aggiornamenti sugli ultimi sondaggi politici elettorali con il consenso per i maggiori partiti. Il Pd (Partito Democratico) è in calo, mentre il M5S (MoVimento 5 Stelle) recupera 0.2 punti percentuali. Scivolone della Lega Nord di Matteo Salvini, giù di mezzo punto, guadagnato invece da Forza Italia di Silvio Berlusconi.

euromedia12

Se il centrodestra non riesce a ritrovare se stesso, il ballottaggio fra M5S e Pd appare piuttosto scontato. Diversa sarebbe la situazione se Berlusconi, Salvini e Meloni riuscissero a mettersi sotto un ombrello comune: la confusione dei candidati a sindaco di Roma del centrodestra non promette bene in questo senso, ma al momento delle elezioni politiche potrebbe prevalere il comune interesse di unirsi.

Check Also

ultimi sondaggi politici elettorali Renzi

Sondaggi politici elettorali: Boom! Il Pd di Renzi devastato, M5S vola

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (11 NOVEMBRE 2017) – PD RECORD NEGATIVO, M5S VICINO A 30% …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Renzi Serra
Ecco che fine fanno le case prese dalle banche grazie a Renzi

1 – Traducendo in libertà quanto previsto dalla direttiva europea 2014/17, l'atto del governo n....

Chiudi