ultimi sondaggi politici elettorali

Ultimi sondaggi politici elettorali: 2 febbraio 2016, M5S vince contro tutti

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (2 FEBBRAIO 2016) – Dopo le intenzioni di voto di Scenari Politici, oggi i sondaggi elettorali di EMG-Tg La7.

Non ci sono grossi sconvolgimenti nel voto per lista al primo turno, con spostamenti limitati a pochi decimali: lieve flessione per il M5S, il Pd guadagna qualcosina, così come la Lega Nord di Matteo Salvini.

A grandi linee la situazione resta la medesima delle ultime settimane. Il Partito Democratico rimane la forza politica più forte del Paese nel voto al primo turno, ma il M5S è in grado di batterlo al ballottaggio, così come è capace di superare agilmente un’eventuale lista di Centrodestra.

E’ proprio contro il Centrodestra che la vittoria dei pentastellati si fa più schiacciante.

ballo5

Anche il Pd vincerebbe il Centrodestra al secondo turno.

ballo4

E il M5S, nonostante il leggero appannamento negli ultimi sondaggi politici elettorali, continua a battere il Pd al secondo turno, pur con mezzo punto di distacco in meno rispetto alla settimana precedente.

ballo3

Ultimi sondaggi politici elettorali (2 febbraio 2016): Lega Nord cresce più di tutti, su il Pd, lieve flessione M5S

Insomma, il tonfo sperato dal Pd con i recenti attacchi mediatici contro il M5S non c’è stato: le elezioni sono ancora lontane e il MoVimento 5 Stelle ha tutto il tempo di recuperare il poco terreno perso, mentre il Pd non sembra aver giovato più di tanto dall’ondata di fango riversata contro i grillini.

sondaggi-emg

La vera incognita rimane il Centrodestra: sarà in grado di ricompattarsi? Avverrà sotto la guida di Matteo Salvini? Oppure il leader della Lega Nord si accontenterà di fare il ‘portatore d’acqua’, a beneficio di un candidato Premier dall’immagine più moderata del brioso leader del Carroccio?

Commenti

Check Also

pensioni ultime novità oggi Renzi

Immagine choc: ecco come sarà Senato se Renzi vince referendum

LA COMPOSIZIONE DEL NUOVO SENATO SECONDO SCENARI POLITICI Come sarebbe oggi il nuovo Senato, se …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
pensioni ultime notizie Renzi
Ultime notizie pensioni: la Consulta fa tremare il governo Renzi

ULTIME NOTIZIE PENSIONI (1° FEBBRAIO 2016) - La Corte Costituzionale dovrà pronunciarsi di nuovo sul...

Chiudi