Ultimi sondaggi politici elettorali: 26 febbraio 2016, M5S primo a Roma

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (26 FEBBRAIO 2016) – Dopo le intenzioni di voto di Euromedia, oggi i sondaggi elettorali di Piazza Pulita.

I dati sono andati in onda nella puntata di ieri del talk politico condotto dal giornalista Corrado Formigli. Sono state misurate le reazioni degli italiani all’intricata vicenda del ddl Cirinnà sulle unioni civili e le preferenze dei romani per il nuovo sindaco di Roma (si voterà nella Capitale quest’anno nell’ambito delle Amministrative 2016).

“Quale forza politica ha determinato che la legge Cirinnà non passasse in Parlamento?”. Gli italiani sono spaccati: un terzo degli intervistati risponde M5S (MoVimento 5 Stelle), ma è il Pd (Partito Democratico) ad avere la maggior parte degli indici puntati contro (43.8%).

photo_2016-02-26_12-14-35

Ultimi sondaggi politici elettorali (26 febbraio 2016): Virginia Raggi prima a Roma. Ma attenzione al Centrodestra

Amministrative 2016 Roma: gli ultimi sondaggi politici elettorali di Index Research resi noti da Piazza Pulita vedono Virginia Raggi, candidata M5S, in testa per la corsa a sindaco di Roma. Segue a distanza ravvicinata Roberto Giachetti, più staccati gli altri contendenti. C’è tuttavia da notare come le forze di destra e centrodestra, se riuscissero a coalizzarsi invece di andare in ordine sparso, avrebbero buon possibilità di vittoria.

photo_2016-02-26_12-14-29

La condotta del M5S sulle unioni civili, nonostante le tante critiche piovute da più parti, sembra essere piaciuta agli italiani (in altri sondaggi elettorali i pentastellati sono tornati a crescere). Conquistare Roma sarebbe una tappa fondamentale nella lunga corsa del M5S per andare al governo nelle prossime elezioni Politiche (che, nonostante qualche scetticismo, entro il 2018 ci saranno).

Check Also

pensioni news precoci ape

Pensioni ultime novità APE volontario: pronte assicurazioni e banche, manca solo Garante

PENSIONI ULTIME NOTIZIE SU APE VOLONTARIO (17 NOVEMBRE 2017) – TUTTO PRONTO, AGGIORNAMENTI ULTIMA ORA  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Giampiero Mancini a teatro tra Dante e Gaber

Una tre giorni all’insegna del grande teatro per l’attore Giampiero Mancini che continua, con grandi...

Chiudi