sondaggi politici elettorali Renzi

Ultimi sondaggi politici elettorali: 27 gennaio 2015, Renzi affonda

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (27 GENNAIO 2015) – Dopo le intenzioni di voto di EMG-Tg La7, oggi i sondaggi elettorali di Euromedia per Ballarò. I dati sono andati in onda nella puntata di ieri del talk show politico di Rai Tre, condotto dal giornalista Massimo Giannini.

M5S dimostra di reggere bene ai recenti attacchi mediatici orchestrati dal Pd: nonostante il possente armamentario sfoderato dal Partito Democratico, con tutti i suoi gerarchi più ‘giovani’ e avvezzi all’uso dei social network in prima linea, più la consueta compiacenza dei mezzi di informazione, il MoVimento 5 Stelle perde appena qualche decimale.

Non solo: il Pd non riesce ad approfittarne, subendo addirittura una lievissima flessione di 0.1 punti percentuali. Ma i dati peggiori sono quelli della fiducia in Matteo Renzi e nel suo governo, ai minimi storici.

Ultimi sondaggi politici elettorali (27 gennaio 2015): Renzi perde mezzo punto di fiducia, così come il suo governo

Nonostante le promesse, gli annunci, i bonus e l’altisonante propaganda sulla ripresa economica (ma dov’è?!), Matteo Renzi perde mezzo punto di fiducia.

euromedia42

Quasi mezzo punto in meno anche per il governo Renzi. Sono notizie decisamente preoccupanti, visto che questi ultimi sondaggi politici elettorali lasciano ottime speranze per la vittoria del NO al referendum costituzionale, appuntamento che è stato rappresentato da Renzi stesso come un “sondaggio” sul gradimento degli italiani nel Premier e nel governo: allo stato attuale, a quanto pare, oltre il 70% degli italiani non gradisce né Renzi e né il suo governo.

euromedia32

Ultimi sondaggi politici elettorali (27 gennaio 2016): M5S scende di qualche decimale, ma il Pd non ne trae giovamento. Cresce centrodestra

Fra i partiti minori chi se la passa meglio è NCD+UDC, con un aumento dello 0.4. Tuttavia bisogna notare come ormai il voto si stia polarizzando sulle tre forze politiche principali, visto che con le regole della nuova legge elettorale Italicum i piccoli partiti sono tagliati fuori.

euromedia22 (1)

Concludiamo la nostra carrellata sui sondaggi elettorali di Euromedia con le intenzioni di voto per i partiti maggiori. Il Centrodestra globalmente cresce, bene sia Lega Nord che Forza Italia, M5S subisce una flessione, ma di certo non mortale come speravano gli avversari, mentre il Pd galleggia intorno al 30%, a forte rischio di andar sotto questa soglia psicologica.

euromedia12 (1)

Commenti

Check Also

pensioni ultime notizie riforma

Pensioni ultime notizie: le sei novità della “riforma”, si fa per dire

PENSIONI ULTIME NOTIZIE (OGGI 26 SETTEMBRE 2016) – SEI NOVITA’ IN CAMPO PER LA “RIFORMA”  …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
pensioni notizie oggi
Pensioni ultime notizie: Renzi obbedisce all’Ue, riforma Fornero intoccabile

PENSIONI ULTIME NOTIZIE (26 GENNAIO 2016) - Dopo le ultimissime sui vitalizi dei parlamentari, oggi...

Chiudi