ultimi sondaggi politici elettorali

Ultimi sondaggi politici elettorali: 28 febbraio 2016, M5S al 28%

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (28 FEBBRAIO 2016) – Dopo le intenzioni di voto per le Amministrative di Roma, oggi i sondaggi elettorali di Tecnè.

Notiamo subito un dato contraddittorio con gli ultimi sondaggi politici elettorali di ‘ditte’ concorrenti, con la perdita di un punto secco da parte della Lega Nord. Crescono invece Pd, M5S e Forza Italia. Oltre alle preferenze degli italiani al primo turno per le elezioni Politiche, i sondaggi politici di Tecnè hanno misurato anche la fiducia nei leader nazionali.

Proprio in questi ultimi dati troviamo notevoli sorprese, con una fiducia in Angelino Alfano mai così alta (addirittura al 31%) e con una inedita campionessa: Giorgia Meloni, con un bel 36%, sarebbe il leader che ispira più fiducia agli elettori italiani. Matteo Salvini si ferma al 30%, un punto più in alto troviamo Luigi Di Maio.

tecne2

Ultimi sondaggi politici elettorali (28 febbraio 2016): MoVimento 5 Stelle in gran forma, a soli 3 punti dal Pd

E ora le intenzioni di voto per le politiche: gli ultimi sondaggi politici elettorali di Tecnè vedono il M5S (MoVimento 5 Stelle) molto in alto, a soli tre punti dal Pd (Partito Democratico). Guadagnano mezzo punto Forza Italia e Fratelli d’Italia, mentre la Lega Nord, rispetto a gennaio scorso, perde un punto percentuale.

tecne1

Check Also

ultimi sondaggi politici elettorali

Ultimi sondaggi politici elettorali: M5S e Lega stratosferici, insieme valgono il 54,3%

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (5 GIUGNO 2018) – Le intenzioni di voto delle ultime settimane …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Equitalia ultime notizie
Equitalia pignora soldi accedendo direttamente al conto corrente

Equitalia potrà accedere direttamente ai conti correnti tramite l’Anagrafe dei rapporti finanziari e l’Anagrafe tributaria. L’amministratore...

Chiudi