ultimi sondaggi politici elettorali

Ultimi sondaggi politici elettorali: 3 dicembre 2015, M5S oltre il 30%

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (3 DICEMBRE 2015) – Dopo le intenzioni di voto per il ballottaggio di EMG-Tg La7, M5S vola nei sondaggi elettorali del Sole 24 Ore.

Oltre che i consensi dei partiti al primo turno e ai possibili scenari politici per il ballottaggio fra le prime due liste, gli ultimi sondaggi politici elettorali di CISE pubblicato dal Sole 24 Ore misurano il giudizio sui partiti, tema per tema: “Qual è il partito che secondo lei è più credibile nel realizzare i seguenti obiettivi?”.

I partiti messi a confronto sono i quattro principali, quindi Partito Democratico, MoVimento 5 Stelle, Lega Nord e Forza Italia.

ultimi sondaggi politici elettorali

Ultimi sondaggi politici elettorali (3 dicembre 2015): Lega Nord primeggia su criminalità e immigrazione, M5S su corruzione e costi politica

Quest’ultimo è mediamente il meno credibile. La Lega Nord primeggia su criminalità e immigrazione. Il Partito Democratico è la forza politica più in sintonia con l’Europa (ma sarà davvero un bene?) e più ferrata in economia, mentre il M5S primeggia sui costi della politica, e sulla corruzione.

cise0

Ultimi sondaggi politici elettorali (3 dicembre 2015): M5S oltre 30%. Pentastellati invicibili al ballottaggio

Ma i dati più succosi di questi ultimi sondaggi politici elettorali riguardano i consensi del M5S al primo turno: per la prima volta in assoluto il MoVimento 5 Stelle supera la soglia psicologica del 30%.

Confermata anche la vittoria al ballottaggio del M5S contro il Pd, vittoria che diventerebbe una vera e propria umiliazione se M5S dovesse scontrarsi contro il Centrodestra al secondo turno (M5S vincerebbe con il 62.4% delle preferenze).

Check Also

ultimi sondaggi politici elettorali Renzi

Ultimi sondaggi politici elettorali: M5S primo, ma con il Rosatellum succede l’incredibile

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (15 OTTOBRE 2017) – COSA SUCCEDEREBBE VOTANDO OGGI CON IL ROSATELLUM? …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
La nostra blogger fa annaspare Fassina (VIDEO)

"Vorrei solo rispondere a Fassina sul "Nogarin poteva farlo prima e non aspettare 18 mesi"....

Chiudi