sondaggi politici elettorali m5s pd

Ultimi sondaggi politici elettorali: colpo di scena, fra M5S e PD cambia tutto

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (28 SETTEMBRE 2017) – M5S CONTRO PD, TECNE’ CAMBIA TUTTO

Dopo le intenzioni di voto di EMG, oggi i sondaggi elettorali di Tecnè.

Viene confermato quanto visto nei numeri snocciolati lunedì scorso durante il telegiornale di Enrico Mentana: c’è il controsorpasso del Pd sul M5S.

Il Partito democratico cresce di appena 3 decimali, ma tanto basta per superare un MoVimento 5 Stelle in calo di oltre mezzo punto percentuale.

Buona la salute del Centrodestra nel suo complesso, i tre principali partiti (Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d’Italia) tengono bene e guadagnano qualcosina.

Tecnè-2017.09.25-B

Anche questi sondaggi politici elettorali non lasciano intravedere un chiaro vincitore per le prossime elezioni politiche. M5S rifiuta ogni tipo di alleanza e anche il Pd di Matteo Renzi, volente o nolente, pare in difficili rapporti con i possibili alleati dell’area di sinistra. L’alleanza fra Centrodestra, ben al di sopra del 30%, potrebbe spuntarla dopo anni di guerra fra M5S e Pd, se Salvini, Berlusconi e Meloni riusciranno a trovare la quadra per ricompattare quest’area politica.

Check Also

Sondaggi politici elettorali: M5S vola e può cantare “Non mi avete fatto niente”

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (16 FEBBRAIO 2018) – M5S CRESCE, PD NEL BARATRO. “RIMBORSOPOLI” E’ …

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
#ATAC, ammesso il concordato di continuità chiesto dalla Raggi

Il Tribunale ha ammesso la procedura di concordato preventivo in continuità per ATAC. Così la Giunta...

Chiudi