ultimi sondaggi politici elettorali

Ultimi sondaggi politici elettorali: crollo choc M5S, gli italiani votano ancora Pd

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (26 SETTEMBRE 2017) – M5S VA GIU’, PD VA SU’

Dopo le intenzioni di voto di Euromedia, oggi i sondaggi elettorali di Tg La7, come sempre in onda nell’edizione serale del telegiornale diretto da Enrico Mentana.

Brutte notizie per i pentastellati: proprio all’indomani di Italia 5 Stelle e della proclamazione a Rimini di Luigi Di Maio come candidato Premier, il MoVimento 5 Stelle subisce un vistoso calo nei sondaggi politici elettorali di EMG.

E, per la prima volta dopo diversi mesi, il Partito Democratico torna sul gradino più alto del podio, effettuando il tanto sospirato controsorpasso sui grillini.

EMG-Acqua-2017.09.25-1 EMG-Acqua-2017.09.25-2

Ultimi sondaggi politici elettorali (26 settembre 2017): MoVimento 5 Stelle tracollo, sorpasso Pd. Centrodestra sempre in ottima salute

In soldoni, il Partito democratico guadagna 5 seggi alla Camera e il M5S ne perde 8 (nel caso di votazione con l’attuale legge elettorale in vigore). Il Centrodestra, nel suo complesso, tiene molto bene: il mezzo punto perso dalla Lega Nord è più che compensato dai 7 decimi guadagnati da Forza Italia. Stabile Fratelli d’Italia.

L’alleanza più forte resta quella (teorica) di M5S-Lega Nord e Fratelli d’Italia, a quota 322 seggi.

Resta da vedere se si voterà con il Consultellum (le due leggi elettorali in vigore per Camera e Senato, frutto delle sentenze della Corte costituzionale) o se passerà il Rosatellum 2.0, un sistema elettorale che pare confezionato appositamente per azzoppare il M5S.

Check Also

Sondaggi politici elettorali: M5S vola e può cantare “Non mi avete fatto niente”

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (16 FEBBRAIO 2018) – M5S CRESCE, PD NEL BARATRO. “RIMBORSOPOLI” E’ …

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
pensioni ultime notizie quota 41
Pensioni ultime notizie addebiti: 30 giorni per ricorso, prelievo parte nel 2018

PENSIONI ULTIME NOTIZIE OGGI, 25 SETTEMBRE 2017 - ADDEBITI, 30 GIORNI PER IL RICORSO Torniamo...

Chiudi