sondaggi M5S Roma

Ultimi sondaggi politici elettorali: M5S sbalordisce e cresce solo contro tutti

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (19 GENNAIO 2017) – M5S RESISTE E CRESCE

Le intenzioni di voto per il MoVimento 5 Stelle hanno già superato in passato il 30%: ma stupisce vedere oggi dei sondaggi elettorali in cui i pentastellati non solo continuano a gravitare intorno a quell’orbita, ma addirittura crescono a dispetto delle difficoltà e degli attacchi mediatici.

Il Pd (Partito Democratico) perde invece quasi mezzo punto percentuale, restando sopra al M5S di appena tre decimali: considerando il margine di errore dei sondaggi politici elettorali, si può dire che Pd e M5S siano sostanzialmente alla pari in questo momento.

Il Centrodestra sostanzialmente tiene, visto che il mezzo punto perso da Forza Italia viene recuperato da Lega Nord e Fratelli d’Italia.

tecne

Ultimi sondaggi politici elettorali (19 gennaio 2017): Pd malaticcio, M5S e Centrodestra in forma. Ma l’Italia resta spaccata in tre

Il dato sostanziale degli ultimi numeri registrati da Tecnè è insomma la sorprendente resilienza del M5S, partito che sembra essere in crisi soltanto fra le pagine dei giornali e nei salotti del talk show televisivi, ma non fra gli elettori.

Per il resto, anche in questi sondaggi politici continuiamo a constatare che l’Italia è politicamente divisa in tre poli (Pd, M5S, Centrodestra), ognuno dei quali potrebbe risultare vittorioso nelle prossime elezioni: i nodi fondamentali da sciogliere sono la legge elettorale (con un proporzionale M5S avrebbe scarsissime possibilità di governare da solo) e l’eventuale riunificazione del Centrodestra (polo attualmente frammentato, ma potenzialmente e storicamente il più forte in Italia).

Check Also

sondaggi politici elettorali M5S Lega

Ultimi sondaggi politici elettorali: Lega sotto choc, stupiscono M5S e PD

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (19 SETTEMBRE 2017) – LA LEGA ACCUSA IL COLPO, SORPRESE PER …

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
sondaggi M5S
Ultimi sondaggi politici elettorali: 16 dicembre 2016, M5S primo partito nonostante tutto

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (16 DICEMBRE 2016) - M5S CRESCE E SUPERA PD In opposizione...

Chiudi