ultimi sondaggi politici elettorali settembre

Ultimi sondaggi politici elettorali: numeri choc, prossimo governo di Centrodestra?

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (5 FEBBRAIO 2017) – LA RIVINCITA DEL CENTRODESTRA

Dopo le intenzioni di voto di Swg, oggi i sondaggi elettorali di Demos.

Da un lato il Partito Democratico sta vivendo un periodo di forti fibrillazioni, a causa della leadership di Matteo Renzi messa in forte discussione da diverse correnti interne al partito, in seguito alle ripetute sconfitte subite dal Segretario.

Dall’altro lato, Movimento 5 Stelle continua a subire gli attacchi levare polveroni mediatici sollevati contro il sindaco Virginia raggi, vero e proprio bersaglio per la maggior parte della stampa nazionale e per i rivali del Partito Democratico.

E il risultato è questo.

demos

A giudicare dagli ultimi sondaggi elettorali di Demos, questa situazione sta svantaggiando entrambe le forze politiche, che prese singolarmente restano le due più forti del paese, ma bisogna considerare che è molto probabile un ritorno delle coalizioni della legge elettorale con cui si andrà effettivamente al voto per le elezioni politiche.

Ultimi  sondaggi politici elettorali (5 febbraio 2017): Pd e M5S logorati dai problemi interni, centro-destra in ascesa

Stando così le cose, fra i due litiganti il terzo potrebbe godere, e il terzo altri non sa che il centro-destra, oggi come oggi frammentato, ma al momento del voto le cose potrebbero profondamente cambiare.

Se guardiamo i numeri dei sondaggi politici di da Demos, notiamo che sia il Partito Democratico che il Movimento 5 Stelle sono in calo, mentre le tre forze principali del centro-destra sono tutte in ascesa.

Messi insieme, i partiti di centro-destra hanno il potenziale per essere la coalizione vincente delle prossime elezioni.

 

 

Check Also

sondaggi politici elettorali M5S Lega

Ultimi sondaggi politici elettorali: Lega sotto choc, stupiscono M5S e PD

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (19 SETTEMBRE 2017) – LA LEGA ACCUSA IL COLPO, SORPRESE PER …

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
pensioni-novità-2017
Pensioni novità 2017: altro fallimento del governo, numeri imbarazzanti

PENSIONI ULTIME NOVITÀ 2017 - DOPO TFR IN BUSTA PAGA, NUOVO FLOP Dopo le notizie...

Chiudi