ultimi sondaggi politici elettorali

Ultimi sondaggi politici elettorali: Pd sprofondato, mai cosi giù da anni

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (16  FEBBRAIO 2017) – CRISI PD

Dopo le intenzioni di voto di Emg, oggi i sondaggi  elettorali di Lorien.

L’effetto della disastrosa sconfitta nel referendum costituzionale alla fine è arrivato. Il Partito Democratico è in crisi totale, mai così giù da anni e anni.

Il Movimento 5 Stelle, al contrario, non risente dei molteplici attacchi mediatici e sfiora la soglia del 30% lasciando indietro il Pd di quasi un punto e mezzo.

Gli ultimi sondaggi politici elettorali di Lorien misurano anche il gradimento degli italiani verso il governo Gentiloni.

A quanto pare, gli elettori non concedono all’attuale esecutivo,  successore-fotocopia di quello renziano, neppure una breve luna di miele.

lorien2 lorien1

Sarà adesso interessante valutare gli effetti del congresso Pd in vista, una vera e propria resa dei conti dove le molteplici correnti del partito decideranno se fare lo scalpo a Renzi e incoronare Emiliano come nuovo segretario, oppure continuare verso la tesi della disastrosa strada che ha condotto alla sconfitta elezioni amministrative, in quelle regionali e infine nel referendum costituzionale.

Check Also

ultimi sondaggi politici elettorali Renzi

Ultimi sondaggi elettorali: scissione Pd, effetti sorprendenti per SWG e Ixe

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (24 FEBBRAIO 2017) – SCISSIONE PD, ECCO COSA SUCCEDE DOPO Dopo …

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
foto_masterchef_italia_4_cannavacciuolo
MasterChef Italia: Mistery Box rischiosa per Cannavacciuolo, ecco che succede oggi

Per gli 8 aspiranti chef ancora in gara il titolo di sesto MasterChef Italia sembra...

Chiudi