Vendola assolto

Vendola assolto: il fatto non sussiste, ultime notizie

Vendola assolto

VENDOLA ASSOLTO IL FATTO NON SUSSISTE – ultime notizie (31 ottobre 2012). Nichi Vendola è stato assolto dal gup Susanna De Felice, del tribunale di Bari. Vendola era indagato per abuso d’ufficio. Insieme al governatore della Puglia, è stata assolta Lea Cosentino, ex direttore Asl. La Cosentino si è dichiarata contenta per la sentenza, spiegando di aver ritrovato la serenità e la fiducia per i processi nei quali è ancora coinvolta.

VENDOLA ASSOLTO IN LACRIME – Un pianto liberatorio: alla notizia della sentenza di assoluzione, Nichi Vendola non ha saputo trattenere le lacrime di gioia. Prevista una conferenza stampa a mezzogiorno, presso la Presidenza della Regione Puglia. Vendola ha ribadito di essere una persona perbene, denunciando i tentativi altrui di strumentalizzare il processo nel quale era indagato. Vendola non ha nula a che fare, per usare le sue stesse parole, con quel “pezzo di ceto politico verminoso” che è, aggiungiamo noi, una delle cause del crollo della seconda Repubblica.

LA NOTIZIA SU TWITTER: Vendola assolto è uno degli argomenti del momento su Twitter: il leader di Sel ha comunicato immediatamente la notizia della sua assoluzione attraverso la sua pagina Twitter ufficiale. Il processo riguardava un abuso di ufficio relativo a un concorso per primario.

E ADESSO LE PRIMARIE PD – Sollevato dalla sentenza, un Vendola assolto, pimpante e immacolato si prepara ad affrontare l’avventura delle primarie PD. Vendola non sembra avere alcuna possibilità di vincere le primarie e, con ogni probabilità, lui è il primo a saperlo. La sua candidatura alla guida della coalizione di centrosinistra sembra più un favore all’amico Pierluigi Bersani: la funzione di Vendola è quella di terzo incomodo, determinato a sottrarre voti a Renzi, poco anti-Monti per i gusti di Nichi. Con il Pdl che ormai è un defunto Partito Delle Lapidi, il Pd rischia di mancare nuovamente la vittoria, frantumandosi a causa dei dissidi interni. E il Movimento 5 Stelle potrebbe diventare il primo partito d’Italia. Se già non lo è.

Check Also

ultimi sondaggi politici elettorali Renzi

Ultimi sondaggi politici elettorali: Pd mai così giù da anni, M5S cresce

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (13 FEBBRAIO 2018) – PD IN PICCHIATA, M5S PRIMO PARTITO Siamo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
New York uragano Sandy
New York uragano Sandy: VIDEO e FOTO, oltre 30 morti

Foto e video: oltre trenta morti causati dall'uragano Sandy, danni per 20 miliardi di dollari

Chiudi