Vittorio Missoni

Venezuela aereo scomparso: 3 italiani e Vittorio Missoni a bordo

MISTERO VENEZUELA, AEREO SCOMPARSO

VENEZUELA – Aereo scomparso in Venezuela: nei pressi dell’arcipelago di Los Roques, in Venezuela, un aereo da turismo di modeste dimensioni è sparito. Non se ne sa più nulla da ieri mattina. A bordo dell’aereo scomparso, quattro italiani: Vittorio Missoni (figlio dello stilista Ottavio Missoni),  Maurizia Castiglioni (moglie di Missoni), Guido Foresti ed Elda Scalvenzi. Questi ultimi due sono una coppia di amici dei coniugi Missoni. Juan Fernandez e German Merchane sono i due piloti dell’aereo scomparso in Venezuela.

MISSONI – Vittorio Missoni è un esponente molto importante dell’azienda di moda fondata dal padre, nelle vesti di responsabile commerciale e ambasciatore internazionale del marchio. Il padre Ottavio e la moglie di lui, Rosita, sono nella loro casa di Sumirago, in attesa delle ultime notizie sull’aereo scomparso. Luca Missioni, fratello minore di Vittorio, è invece partito per il Venezuela.

CONIUGI FORESTI – “L’unica cosa che sappiamo –  ha detto Pietro Foresti, figlio di Elda Scalvenzi e Guido Foresti – è che hanno interrotto le ricerche”.

“Una dinastia prima di produttori, poi di commercianti di laterizi, molto disponibili in paese a livello di beneficenza e sponsorizzazioni”. Lo ha detto il sindaco di Pralboino, Domenico Migliorati, parlando coniugi Guido Foresti ed Elda Scalvenzi.

“Hanno regalato un pulmino per il trasporto degli anziani – ha spiegato il sindaco – e sponsorizzato il gruppo sportivo di calcio. Sono senza parole. Lei è casalinga, una persona squisita; lui titolare di un’azienda di materiali edili con diversi depositi in provincia di Brescia e Cremona, un appassionato di motori che aveva partecipato alla Mille Miglia”.

FARNESINA – La Farnesina ha assicurato “il massimo impegno” nel ritrovamento dell’aereo scomparso in Venezuela. La vicenda è seguita personalmente dal ministro degli Esteri Giulio Terzi.

MINISTRO INTERNO VENEZUELA – “L’ultimo contatto dell’aereo si è verificato a 10 miglia nautiche da Los Roques”, ha spiegato Nestor Reverol, ministro degli interni e giustizia venezuelano, sottolineando che “il gruppo aveva trascorso Natale e l’ultimo dell’anno nell’arcipelago”.

Check Also

Allarme bomba alla Casa bianca, ultime notizie 19 marzo 2017: fermato un sospetto

CASA BIANCA ALLARME BOMBA (ULTIME NOTIZIE 19 MARZO 2017) Un’Ansa degli ultimi minuti riporta news …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
terremoto in tempo reale
Terremoto in tempo reale: oggi botta di magnitudo 7.7 in Alaska

TERREMOTO IN TEMPO REALE, 5 GENNAIO 2013 Ultime notizie in tempo reale da INGV, terremoto...

Chiudi