video goal mexes rovesciata

Video goal Mexes rovesciata: Anderlecht Milan 1-3, oltre Ibrahimovic

VIDEO GOAL MEXES ROVESCIATA – Anderlecht Milan 1-3 (Champions League 21 novembre 2012). Il goal in rovesciata di Mexes in Champions è roba da figurine Panini. Meglio di Ibrahimovic. This is football: l’imprevedibilità totale del calcio. Nessuno si sarebbe aspettato un gesto prodigioso del genere da Mexes, proprio poi in Anderlecht Milan 1-3, partita in cui l’ex difensore della Roma (goal in rovesciata a parte) non ha di certo brillato. Eppure, come ha detto Mexes, ogni dieci anni succede anche questo: un goal in rovesciata da fuori area, dopo uno stop di petto e via, con una traiettoria che ha qualcosa di magico.

MEXES BATTE IBRAHIMOVIC – Meglio del goal di Ibrahimovic perché non è stato segnato a porta vuota. Meglio del goal di Ibrahimovic per essersi preparato da solo la rovesciata, con uno stop di petto non facile. Meglio del goal di Ibrahimovic perché è stato segnato in una partita che contava, un match di Champions League la cui vittoria, grazie anche al pareggio dello Zenit, ha significato il passaggio agli ottavi di Champions League.

EL SHAARAWY – Naturalmente l’argomento del giorno sarà il goal in rovesciata di Mexes contro l’Anderlecht, il cui video su Youtube è già cercatissimo e cliccatissimo. Ma una parola vorremmo spenderla anche per il primo goal, quello di El Shaarawy, di certo meno scenografico, ma comunque da vero campione: uno stop delizioso in area e poi, con la calma e la semplicità dei campioni, un tiro perfetto imprendibile per il portiere dell’Anderlecht. El Shaarawy fa sembrare semplice quello che semplice non è e va sottolineato che, mettendo da parte l’impressionante regolarità con cui il Faraone va a segno, il prodigio italo-egiziano gioca sempre bene il pallone, scegliendo in ogni occasione soluzioni con un senso logico, senza avventurarsi in dribbling impossibili o voler strafare.

VIDEO GOAL MEXES – Ma ecco il video del goal di Mexes in rovesciata: davvero da cineteca. Qualcuno dirà che c’è stata anche un pizzico di fortuna e che Mexes non riuscirebbe a rifare un goal del genere neanche se ci riprovasse un milione di volte: ma una conclusione del genere è già da ammirare soltanto per averla pensata, soltanto per il coraggio e la personalità di averla provata. Se poi il Dio del calcio con un soffio la fa finire dentro, allora è l’apoteosi. Un video goal da vedere e rivedere!

[youtube id=d5uOk7Ltm04]

Video goal in rovesciata di Ibrahimovic in Svezia Inghilterra 4-2

[youtube id=FgpigJgjnk0]

Check Also

Roma Lazio probabili formazioni

Roma Lazio probabili formazioni: oggi derby, “una partita speciale”

ROMA LAZIO PROBABILI FORMAZIONI (DERBY DI OGGI 8 NOVEMBRE 2015) – La parola d’ordine per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
emergency
Emergency: appello a UE, si muova per pace in Siria, Palestina e Israele

EMERGENCY - Il sito ufficiale di Emergency ha pubblicato ieri (20 novembre 2012) un appello...

Chiudi