Video Novara Inter 3-1, goal e sintesi, 20 Settembre 2011

Video Novara Inter 3-1, sintesi e goal, 20 Settembre 2011. Già dalle prime battute si intuisce che c’è qualcosa che non va. Non è colpa del campo, nessuna allergia da sintetico. Manca il gioco. Il Novara invece ne ha, da vendere. La squadra neo-promossa in Serie A non ha timori riverenziali verso la blasonata e milionaria Inter. Il Novara attacca, chiude gli spazi, mette l’Inter alle corde. Almeno in tre occasioni Julio Cesar salva il risultato, persino con un intervento da karate decisamente scomposto. Ci sarebbero stati sia il rosso che il rigore.

 Ma pazienza. Il meritato vantaggio del Novara non si fa aspettare poi così tanto. Il Novara va sopra di un goalcon una bella azione in velocità, conclusa dal tiro di Meggiorini che non spreca l’assist preciso. Siamo al 38′.  Il Novara, 55 anni dopo Serie A, torna per punire l’Inter. Il Novara che al tempo della triplete di Mourinho era in a due misure di distanza dalla Serie A, stasera ha compiuto l’impresa.

 Dopo un primo tempo dominato dal Novara, nel secondo tempo l’Inter non ha saputo fare molto di meglio, sempre troppo lento. Nella seconda parte della ripresa si fa sentire la fatica e il Novara cala di tono, ma sempre tenendo il campo. Arriva poi l’episodio decisivo: fallo di Ranocchia in area, rosso per lui, rigore trasformato da Rigoni. Novara-Inter 2-0. E’ forse il momento in cui nessuno ci crede più. E invece Cambiasso riapre il discorso, segnando all’88’. Ma è tutto inutile, perché Rigoni firma la sua doppietta storica al 90′. Novara-Inter 3-1.

Non succedeva dal 1939. L’esonero di Gasperini si è fatto praticamente una certezza: se dovesse essere immediato, il Gasp sarebbe l’unico allenatore nerazzurro a non aver vinto neppure una partita. Ecco i video Youtube dei goal di Novara-Inter 3-1, davvero una partita che resterà nella storia del calcio italiano!

[youtube id=”sophYV636Ck”]

[youtube id=QAKGO8gUWIE]

[youtube id=”KRgnu9_wiqE”]

Check Also

Roma Lazio probabili formazioni

Roma Lazio probabili formazioni: oggi derby, “una partita speciale”

ROMA LAZIO PROBABILI FORMAZIONI (DERBY DI OGGI 8 NOVEMBRE 2015) – La parola d’ordine per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
DIRETTA/ Novara Inter 2011, risultato in tempo reale LIVE

DIRETTA NOVARA INTER - 4.a giornata Serie A, anticipo martedì 20 Settembre 2011: risultato in...

Chiudi