Video Youtube Inter Roma 0-0, sintesi e highlights

Video Youtube Inter Roma 0-0, sintesi e highlights. Nessun goal in Inter-Roma, partita della paura, partita che nessuno poteva permettersi di perdere, quasi progettata per finire in parità. Un pareggio che accontenta tutti e nessuno. Uno 0-0 che dà un’altra settimana di tempo a Gasperini e allontana, anche se non di molto, lo spettro dell’esonero. Stesso discorso per Luis Enrique, accolto fra mille onori, ma con esito deludente fino a ora. Una partita senza goal, senza divertimento e persino nervosa in un paio di episodi.

 Nella prima parte del primo tempo, Lucio fa fuori Stekelenburg, non togliendo il piede nel momento dell’uno contro uno, con il brasiliano lanciato in corsa e Stekelenburg in uscita a terra. Lusi Enrique si brucia così una sostituzione, costretto a far entrare Lobont. Le occasioni da goal scarseggiano da una parte e dall’altra. Dinamico come sempre Nagatomo, anche se corre un po’ a vuoto. Buono Totti, ancora meglio De Rossi. Ma nel complesso nessuna delle due squadre convince.

Non è giocando così che si vince lo scudetto o si va lontano in Europa. Soprattutto con episodi come la sostituzione di Milito con un centrocampista (Muntari), quando c’è ancora tutto il tempo per cercare la vittoria e sarebbe un dovere farlo, invece di accontentarsi di un pareggio che rimanda i problemi. E’ tempo di un profondo ripensamento sia per i giallorossi che per i nerazzurri (soprattutto). L’impressione è che l’Inter di quest’anno non sia destinata a grande cose, ma soltanto a “passare la nottata”, prima che Moratti faccia arrivare un tecnico di provata esperienza ad alti livelli (Mourinho bis? Guardiola?) e porti a termine un calciomercato estivo senza badare a spese. Allora l’Inter potrà rinascere.

In questo momento, Gasperini o non Gasperini, la squadra appare priva dei rinforzi necessari, di sostituti adeguati a chi è andato via (Eto’o, Maicon, ecc) e soprattutto dell’entusiasmo e della voglia di vincere. Momento di assuefazione al termine di un lungo ciclo vincente: ci vorrà un po’ per prepararne un altro. Ecco il video Youtube di Inter Roma, con la sintesi e gli highlights della partita.

[youtube id=”IilgjnXojK0″]

Check Also

Roma Lazio probabili formazioni

Roma Lazio probabili formazioni: oggi derby, “una partita speciale”

ROMA LAZIO PROBABILI FORMAZIONI (DERBY DI OGGI 8 NOVEMBRE 2015) – La parola d’ordine per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Lazio Genoa/ diretta tv e formazioni, 18 Settembre 2011

LAZIO GENOA DIRETTA TV E FORMAZIONI - Serie A, terza giornata 18 Settembre 2011. Lazio-Genoa...

Chiudi