Vivere all’estero ? Ecco le dieci città più costose del mondo nel 2013

Basta con l’Italia, vado a vivere all’estero! Qui non funziona niente, non c’è futuro, sono stanco! Quante volte avete sentito (o detto) queste parole ? Beh, che la vostra intenzione sia quella di espatriare o che si tratti di mera curiosità, l’Economist Intelligent Unit risponde a una domanda che è doveroso porsi, quando si tratta di volare via dal Belpaese: dove vado, con i soldini che ho ? Dopo la classifica delle dieci città più economiche del mondo, nel 2013, vi proponiamo quella delle 10 città più costose del mondo. In testa troviamo le città nipponiche, forti di benessere e di conio proprio, ma fa anche capolino qualche europea, seppur la crisi economica ha ridotto il benessere dell’Eurozona, anche nel vecchio continente c’è qualche città con cifre da capogiro.
La Worldwide Cost Of Living Survey è una classifica che viene pubblicata due volte l’anno, e questa è la prima del 2013. Come pietra di paragone troviamo New York, a cui è stato assegnato un punteggio di 100, e i parametri tenuti in considerazione sono molteplici. Centosessanta variabili fra le più disparate: cibo, affitto, bollette, carburanti, libri di testo, trasporti pubblici, ma anche tabacchi, alcolici e vizi di sorta. Tutto ciò con cui ci dobbiamo confrontare quotidianamente, accuratamente analizzato. Ma bando alle ciance, ecco una (infelice?) top ten: le 10 città più costose del mondo nel 2013.

[SlideDeck2 id=42640 iframe=1]

Guarda anche la classifica delle dieci città più economiche del mondo.

Check Also

pensioni ultime novità

Pensioni novità oggi: cari giovani, ecco fino a che età assurda lavorerete

PENSIONI ULTIME NOVITÀ OGGI (28 FEBBRAIO 2017) – NOTIZIE CHOC PER I GIOVANI Dopo la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Lasciare l’Italia ? Ecco le dieci città più economiche del mondo

Viva l'Italia, l'Italia liberata, l'Italia del Valzer e l'Italia del caffè. L'Italia derubata e colpita...

Chiudi