Windows 8

WINDOWS 8 – Rilasciata la prima build di test.

Microsoft ha reso disponibile al download la prima build di Windows 8. Si levano polemiche sul modus operandi di Redmond: Windows 7 è un gran bel prodotto e funziona benissimo, perché un upgrade a Windows 8?

Se vogliamo vederla dal punto di vista “imprenditoriale”, Windows 8 necessario affinché Microsoft “viva”. Insomma la ditta dovrà pur rilasciare nuovi prodotti per restare al passo, no?

Dal punto di vista tecnico comunque le ragioni sono da cercare nei nuovi device. Windows 8 ha un’alta “dedizione” al mondo tablet. E’ un sistema operativo sviluppato attorno alla mobilità, poiché dall’uscita di Windows 7 che comunque non è troppo remota, il mondo dell’informatica ha subito cambi radicali.

La prima build, la Windows Developer, ha un nome che dice già tutto. Una build destinata agli sviluppatori più che ai beta tester, una versione il cui scopo è di preparare i programmatori alla nuova piattaforma con cui dovranno confrontarsi a partire dal 2012.

 

Check Also

pensioni ultime novità

Pensioni novità oggi: cari giovani, ecco fino a che età assurda lavorerete

PENSIONI ULTIME NOVITÀ OGGI (28 FEBBRAIO 2017) – NOTIZIE CHOC PER I GIOVANI Dopo la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Manovra Finanziaria 2011: fiducia alla Camera, passa il sì

Maxi-emendamento manovra economica passa alla Camera, 316 sì contro 302 no

Chiudi