YOUTUBE/ Video, inaugurazione nuovo stadio Juventus 2011

VIDEO YOUTUBE NUOVO STADIO JUVENTUS INAUGURAZIONE 8 SETTEMBRE 2011 – Riviviamo insieme le emozioni della nascita dello Juventus Stadium, con alcuni dei video più visualizzati su Youtube! La sintesi della partita Juventus-Notts County e alcuni dei bei momenti dell’inaugurazione dello stadio, un vero tripudio di colori, suoni, coreografie e gioia! La Juve voleva fare le cose in grande e c’è riuscita. Con toni un po’ autocelebrativi, che tutto sommato ci stavano, ma anche autoironici (basta pensare ai ballerini “gobbi” in onore al nome usato dai tifosi avversari per definire gli juventini).

Quella che non è mancata è stata l’emozione, una parola ripetuta continuamente da chi ha avuto il piacere di descrivere l’evento in diretta o attraverso dei commenti successivi. Emozionatissimo persino Andrea Agnelli, quasi con la voce tremante: bellissimo il suo “Signori, benvenuti a casa”. Grande anche Alex Del Piero, che ha dimostrato di essere un leader non solo in campo, con un bel discorso che si è preparato in due giorni di prove! Abbiamo poi rivisto diverse vecchie glorie del passato, qualcuno ovviamente mancava, non sarebbe stato possibile farli sfilare tutti per quanti sono!

Ma non mancavano i più grandi, da Lippi a Capello, da Boniperti a Cabrini, fino al discorso finale di Alex del Piero affiancato dall’amico e mentore Boniperti! Adesso però è il momento di tornare con i piedi per terra: lo stadio c’è, il primo di proprietà in Italia, la squadra non ancora. O non proprio del tutto: ci sono ancora diversi miglioramenti da fare nell’organico della Juventus e sarà necessario un calciomercato aggressivo per portare a Torino dei veri top player.

Gli juventini sono rimasti un po’ delusi dal calciomercato estivo 2011, inutile negarlo: ma l’investimento grandioso che è stato realizzato per questo Juventus Stadium è un chiaro segnale. La famiglia Agnelli vuole far rinascere la Juventus, lo vuole sul serio e i proventi che arriveranno dalla stadio, che non sarà solo stadio ma struttura commerciale, dedicata a eventi e altro, aperta sette giorni su sette, aiuteranno non poco nel ricostruire una grande squadra. Bentornata Vecchia Signora.

 

[youtube id=”s7I9PC9Lr08″]

[youtube id=”1gJTO6vBiqY”]

[youtube id=”I9WQ34wuMg8″]

Check Also

Roma Lazio probabili formazioni

Roma Lazio probabili formazioni: oggi derby, “una partita speciale”

ROMA LAZIO PROBABILI FORMAZIONI (DERBY DI OGGI 8 NOVEMBRE 2015) – La parola d’ordine per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Silvio Berlusconi: Lavitola meglio se non torni

Berlusconi, Lavitola e Tarantini: il triangolo no!

Chiudi