Bruxelles ultime notizie: evacuata centrale nucleare Liegi

BRUXELLES ULTIME NOTIZIE (22 MARZO 2016) – Dopo le prime foto e i primi video dal Belgio, le ultimissime news parlano della centrale nucleare di Liegi.

Ultima ora dalla tv belga Vtm: a Liegi l’impianto nucleare di Tihange è stato evacuato, in seguito all’attentato terroristico avvenuto stamattina a Bruxelles.

Non è ancora chiaro se è stato rilevato un pericolo concreto o se si tratta di una semplice misura precauzionale.

Le notizie si stanno avvicendando da stamattina, gli eventi sono ancora in evoluzione. L’attacco terrorista è stato rivendicato dall’Isis attraverso un canale Telegram, secondo quanto confermato anche dal Tg La7, e via Amaq News Agency, un network ben collegato con lo Stato islamico.

Bruxelles ultime notizie

Bruxelles ultime notizie (22 marzo 2016): evacuata centrale nucleare di Tihange (Liegi). 34 i morti a Bruxelles

Il bilancio delle vittime è salito, con almeno 34 morti e oltre un centinaio di feriti.

Le esplosioni all’aeroporto sono state due, con almeno 14 persone rimaste senza vita.

L’attacco è avvenuto anche nella metropolitana di Bruxelles, proprio nei pressi della sede della Commissione Ue, dove i morti sono stati almeno 20.

L’aeroporto di Zaventem è ancora sotto il controllo della polizia, perché la minaccia non è ancora ritenuta esaurita dalle forze dell’ordine. Potrebbero esserci ancora terroristi in circolazione.

“Ci sono diverse persone ancora bloccate alla stazione della metropolitana di Maelbeek”. Lo ha dichiarato il ministro della Sanità Maggie De Block, fonte La Libre Belgique.

Bruxelles ultime notizie (22 marzo 2016): Isis minaccia nuovi attentati dopo Bruxelles, Europa nel mirino

 “In un comunicato pubblicato sulla piattaforma Telegram, Daesh afferma che questa operazione si è basata su una pianificazione e attuazione a grande velocità senza però fornire dettagli sull’operazione” medesima, si legge sul sito egiziano Al Watan.

Attesa per le ore 16.00 una conferenza stampa convocata dall’ambasciatore italiano, secondo alcuni una notizia non positiva, visto che potrebbe riguardare notizie sul coinvolgimento del nostro Paese o di nostri connazionali.

Nel pomeriggio, il discorso del presidente del Consiglio Matteo Renzi.

Commenti

Check Also

referendum costituzionale

Referendum costituzionale: dialogo fra un venditore di riforme e un cittadino

Referendum costituzionale: Matteo Renzi ha promesso di mandare frotte di volontari casa per casa, per …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
ultime notizie pensioni contributivo
Ultime notizie pensioni: sindacati contro le novità di Tito Boeri

ULTIME NOTIZIE PENSIONI (22 MARZO 2016) - Dopo le ultimissime novità arrivate dall'intervista a Tito...

Chiudi