Ambiente

Corte Costituzionale boccia lo Sblocca Italia: «illegittima norma che impone trivellazioni senza parere Regioni»

La Corte Costituzionale con la sentenza 170, pubblicata il 12 luglio scorso, ha dichiarato illegittimo il comma 7 dell’articolo 38 del Decreto legge 133, più conosciuto come decreto Sblocca Italia. La Corte Costituzionale ha stabilito che emanare il disciplinare per il rilascio e l’esercizio dei titoli minerari per la prospezione, …

Read More »

SASI: Sospensione fornitura idrica per lavori

La SASI (Società Abruzzese per il servizio idrico integrato) ha rilasciato un comunicato stampa per annunciare la sospensione dell’erogazione dell’acqua dalle ore 7:00 del 17 maggio alle ore 8:00 del 18 maggio. Ciò si rende necessario per consentire l’esecuzione dei lavori di riparazione della condotta principale in località Femmina Morta di …

Read More »

Ilva: Ue apre indagine per aiuti Stato

La Commissione Ue ha avviato un’indagine per stabilire se il sostegno dato dallo Stato italiano all’Ilva rispetti le norme sugli aiuti di Stato. La commissaria alla concorrenza Margrethe Vestager annuncia l’avvio di un’indagine della Commissione Europea sull’Ilva di Taranto per capire “se l’accesso agevolato al finanziamento accordato all’Ilva per ammodernare …

Read More »
Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.