Contribuire

were-hiring

Newspedia cerca collaboratori

Online ormai da 3 anni, Newspedia.it amplia il suo organico, allargando l’esperienza di telelavoro.

Le posizioni aperte sono:

– Redattori free-lance, anche senza esperienza

– Montatori video
– Bloggers, in cerca di un nuovo lido dove approdare, per il lancio della piattaforma di blog-hosting firmata newspedia.it

Siamo seri e non seriosi, siamo giovani ma non giovanissimi, ci siamo fatti tutti un bel po’ di gavetta ma, sopratutto, siamo indipendenti e ci piace raccontare la notizia in modo obiettivo, sviscerarla e, qualche volta, sbugiardare e canzonare, senza mezzi termini.
Inviaci per posta elettronica il tuo contatto Skype, potremmo sorprenderci a vicenda.

 

Newspedia apre la piattaforma di blog hosting third-party.

Funzionamento (TOS, un po’ di legalese o qualcosa del genere):

– Il blogger che intende ergere Newspedia a nuova casa dichiarerà, al momento del contatto, il tema che intende trattare. Newspedia si riserva diritto di valutazione sull’argomento.
– In caso di responspo positivo, il blogger avrò un proprio spazio esclusivo: nomeblog.blogs.newspedia.it.
– Il blog dovrà essere tematico, non generalista.
– Gli spazi pubblicitari all’interno del blog permetteranno all’autore di maturare dei ricavi, commisurati al numero di pageviews maturate. Newspedia non tratterrà alcuna percentuale.
– La manutenzione tecnica del blog sarà a cura dello staff di Newspedia, senza alcun onere richiesto al blogger.
– Per quanto possibile, lo staff di Newspedia offre al blogger la propria disponibilità per la personalizzazione del blog, fermo restando l’obbligo di collimazione con il design pre-esistente del sito web www.newspedia.it
– Il blogger sarà responsabile dei propri contenuti, che firmerà con nome e cognome. Newspedia sarà sollevata di ogni responsabilità civile e penale per quanto scritto dal blogger. Non verrà effettuato alcun controllo preventivo sui contenuti. Newspedia non darà alcuna direttiva editoriale.
– Lo staff di Newspedia si occuperà di massimizzare, nei limiti del possibile, la visibilità dei posts dei blogs ospitati, senza aver nulla a pretendere in termini economici.
– L’assenza di nuovi contenuti per giorni 30 (trenta) porterà all’allerta dello staff di Newspedia che si riserva il diritto di rimozione del blog, previo contatto con l’autore ed in assenza di responso.
– I blog ospitati da Newspedia dovranno essere rilasciati in licenza Creative Commons.
– I blog ospitati da Newspedia non dovranno essere destinati esclusivamente ad un pubblico adulto (no contenuti violenti che possano essere bollabili come ‘VM18′ secondo il comune buon senso, né contenuti sessualmente gratificanti).
– In violazione dei termini di servizio, Newspedia si riserva tutti i diritti del caso, Foro competente è quello di Vasto (Chieti).

Non esiste un sistema di iscrizione automatica al servizio, né mai esisterà. I bloggers intenzionati a federarsi con Newspedia prendano contatto all’indirizzo [email protected].

Newspedia ci prova: redazioni regionali

Vorremmo lanciare le redazioni regionali di Newspedia, nel formato regione.newspedia.it – Cerchiamo giornalisti, bloggers, reporters, free lance, piccoli imprenditori, desiderosi di imbarcarsi in un progetto editoriale che (e siamo seri) impegna molto tempo, senza alcuna garanzia di chiaro ritorno economico.

Se fossimo Repubblica, se fossimo il Corriere, se fossimo Il Fatto, vi diremmi ehi, grandi giornalisti, venite a lavorare con noi, apriamo le redazioni regionali di un grande giornale online! La realtà è che non è così, non siamo un nome, non abbiamo un editore, non ci conosce nessuno. Questo però ci piace pensare che sia uno dei nostri principali punti di forza: ce ne sono tanti di giornalisti a libro paga che si definiscono ‘cani sciolti’, noi volenti o nolenti, siamo cani sciolti per davvero, e ci piacerebbe aprire un bel rifugio per tutti i cani che, come noi, hanno voglia di far sentire il loro latrato.

Il progetto Newspedia è destinato a crescere, ne siamo sicuri e ci crediamo fermamente. L’obiettivo resta sempre lo stesso, continuare a raccontare le notizie senza influenze di sorta. Se sposi la nostra causa e vuoi far luce su ciò che accade nella tua regione, nella tua provincia o anche solo nella tua città… l’indirizzo a cui devi scrivere è [email protected]. Dire di più, così, in due righe… è impossibile.

Avere successo, in questa impresa, dipende solo da te.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.