Lo sfogo di Luigi Di Maio (M5S) su sentenza Eternit

La scioccante sentenza Eternit continua a far discutere. E arriva lo sfogo del più compassato dei portavoce del MoVimento 5 Stelle, il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio. Ecco il suo post su Facebook:

“A me la sentenza Eternit fa proprio incazzare. Non tanto per quello che c’è scritto ma per le leggi che richiama. Quelle leggi con cui la politica degli ultimi vent’anni ha difeso i criminali di questo Paese.

Questo genere di reati non dovrebbe conoscere prescrizione visto che non ha ancora smesso di consumarsi. Un danno ambientale ha effetti sulla salute per almeno 30 anni e per chi lo compie andrebbe buttata la chiave della cella. Altro che decorrenza dei termini o pene alternative.

Purtroppo le leggi non cambieranno mai in questo Stato se non cambiamo la maggioranza politica che lo governano. Ma quando andremo noi al Governo vendicheremo tutti i cittadini onesti e innocenti vittime di queste follie politiche. Intanto confido nella Legge di Salvatore Micillo (M5S) che inasprisce le pene per i reati ambientali. Già approvata dalla Camera e in questi giorni in discussione al Senato. Dall’opposizione facciamo quel che possiamo per stare dalla parte dei cittadini. (Luigi Di Maio, deputato 5 Stelle)”

di-maio

Check Also

ultimi sondaggi politici elettorali pd m5s lega

Ultimi sondaggi politici elettorali: M5S recupera sul Pd, scivolone della Lega Nord

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (3 OTTOBRE 2017) – TG LA7, I DATI DI EMG SU …

8 comments

  1. Sei grande non c'è da aggiungere altro.

  2. veramente grande Luigi Di Maio

  3. veramente grande Luigi Di Maio

  4. Giovanni Dalle Donne

    Continuate cosi'….siete la nostra ultima speranza !!

  5. Grazie Luigi Di Maio, tenete duro, vinceremo………………… anche per chi come Casale Monferrato, è stato abbandonato dallo "Stato"

  6. il nostro presidente del consiglio Luigi Di Maio

  7. Luigi Di Maio PRESIDENTE!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Renzi: “Si inventano scioperi, io creo lavoro”. Ma i dati lo smentiscono

L'ex sindaco di Firenze spara altre bombe d'aria, se ne inventa sempre di migliori. Leggete...

Chiudi