Domani finale di MasterChef, ecco cosa accadrà nell’ultima puntata

Finalmente ci siamo, dopo settimane di spadellamenti e piatti gourmet siamo arrivati alla finale di MasterChef, il programma di Sky Uno che appassiona migliaia di italiani ogni settimana.

Erano in 150, ma solo 100 hanno potuto preparare un piatto davanti ai giudici. In 20 hanno conquistato  il grembiule e un posto nella cucina di MasterChef ed ora sono rimasti in 3: Alida, Erica e Lorenzo i tre migliori cuochi di questa quinta edizione che si contenderanno il titolo nel doppio episodio finale di in onda domani, giovedì 3 marzo alle 21.10 in esclusiva assoluta su Sky Uno.

Ma cosa succederà nell’attesissima finale?

La prima prova che li attende è come sempre la Mystery Box, i tre concorrenti dovranno preparare un piatto utilizzando gli ingredienti principali della loro primissima prova, quella che gli è valsa un posto nella MasterClass. E’ il momento di dimostrare quanto sono cambiati e realizzare un piatto che dimostri quanto il loro cammino li abbia fatti crescere. Solamente il migliore riuscirà a guadagnare un importantissimo vantaggio per l’ultimo Invention Test, che vale l’accesso alla prova finale, dove arriveranno solo in due.

I due cuochi amatoriali rimasti in gara dovranno presentare ai giudici la propria idea di cucina, preparando in due ore e mezzo un menù degustazione completo.

N61A3753a

I giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Carlo Cracco e Joe Bastianich decreteranno il quinto  MasterChef italiano che si porterà a casa 100.000 euro in gettoni d’oro e l’opportunità di pubblicare un libro di ricette originali edito da Baldini & Castoldi.

Sono ancora aperte le iscrizioni ai casting per la prossima stagione di MasterChef Italia. Per iscriversi, è necessario avere compiuto 18 anni e compilare il form su masterchef.sky.it/casting.

Roberta Marcantonio aka rObyWan

Check Also

I programmi tv per gli appassionati di barche

La proliferazione di canali dovuta al digitale terrestre ha fatto sì che ogni nicchia potesse …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
terremoto Indonesia 2 marzo 2016
Terremoto Indonesia: 2 marzo 2016, magnitudo 7.9. Allarme Tsunami

TERREMOTO INDONESIA (ULTIME NOTIZIE 2 MARZO 2016) - Allarme Tsunami in Indonesia, dopo un devastante...

Chiudi