Nizza, strage durante i festeggiamenti: 73 morti, centinaia i feriti.

Strage a Nizza durante lo spettacolo dei fuochi pirotecnici che chiudevano i festeggiamenti per la festa nazionae del 14 luglio. Un camion ha percorso il lungomare della città a folle velocità investendo la folla e sparando poi all’impazzata con un mitra.

Il conducente del veicolo è stato freddato dalla polizia e si è scoperto poi che il camion era carico di munizioni, armi e granate.

La polizia ha invitato tutti i cittadini a restare in casa e ad aprire a tutti coloro che cercano rifugio e necessitano di soccorso, è stato attivato anche un numero di emergenza della Farnesina dell’Unità di Crisi: Numero di emergenza +39-06-36225.  Il numero emergenza consolato: 0033 (0) 768054804.

La polizia francese ha anche chiesto di non condividere foto o video shock dell’accaduto.

L’ISIS avrebbe già rivendicato l’attentato, un modus operandi che era stato ideato anche da Al Qaeda che utilizzava i pick-up per seminare terrore nei mercati e nei villaggi afghani.

CnWvBQ7WAAAv6c4

“Il camion sterzava di continuo, per colpire più persone possibile, proprio come fossero dei birilli”. Questo il commento del giornalista del quotidiano Nice-matin, che si trovava sul lungomare quando il camion ha iniziato la sua folle corsa contro la folla.

 Ripiloghiamo i numeri di emergenza.13691008_1040051146090670_5593100278168740519_o

Check Also

ultimi sondaggi politici elettorali

Ultimi sondaggi politici elettorali: M5S e Lega stratosferici, insieme valgono il 54,3%

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (5 GIUGNO 2018) – Le intenzioni di voto delle ultime settimane …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Renzi Alfano
Ddl Enti locali, Alfano avverte Renzi sui numeri ballerini in Senato

DDL ENTI LOCALI, ALFANO E L'AVVISO AL GOVERNO RENZI - Non è la prima volta...

Chiudi