Austria ultime notizie

Austria, colpo di scena: Corte costituzionale annulla voto. Tutto da rifare

Ultime notizie 1° luglio 2016. Austria: accolto il ricorso del partito nazionalista Fpö, la Corte costituzionale dell’Austria ha annullato il verdetto del ballottaggio fra Norbert Hofer e Alexander Van Der Bellen. Tutto da rifare ed è una notizia di portata storica, visto che in Austria non era mai successo niente del genere.

Van Der Bellen aveva vinto con un risicatissimo scarto di circa 31.000 voti (50.3% contro 49.7%). “Le elezioni sono il fondamento della nostra democrazia e il nostro compito è di garantirne la regolarità. La nostra sentenza deve rafforzare il nostro Stato di diritto e la nostra democrazia”, ha spiegato a Vienna il presidente della Corte Gehrart Holzinger, prima di pronunciare la sentenza.

Austria ultime notizie

Austria (ultime notizie 1° luglio 2016): ballottaggio Hofer-Van Der Bellen da rifare. Corte costituzionale annulla il voto

Matteo Salvini starà stappando lo spumante migliore, visto che in Italia è stato fra i primi a denunciare le presunte irregolarità del voto in Austria, il cui risultato era stato ribaltato dopo l’arrivo dei 700mila voti per posta, a quanto pare gestiti in modo irregolare. L’insediamento di Van Der Bellen sarebbe dovuto avvenire l’8 luglio: ci saranno invece adesso nuove elezioni fra settembre e ottobre.

Un ballottaggio, alla luce di quanto successo, che vede ora come favoritissimo il candidato di estrema destra Norbert Hofer.

Check Also

Perché è importante convertire i propri filmati in un formato diffuso

Il mondo dei media è cresciuto a dismisura tanto da portarci a fruire di filmati …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
ultimi sondaggi politici elettorali Pd M5S
Ultimi sondaggi politici elettorali: M5S sopra il Pd di 10 punti

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (1° LUGLIO 2016) - Dopo le intenzioni di voto di Ballarò,...

Chiudi