Primarie Pd Napoli

Primarie Pd Napoli, bocciatura lampo per ricorso Bassolino

PRIMARIE PD, BOCCIATO RICORSO BASSOLINO – Magari fosse sempre così veloce la giustizia in Italia. Sempre se di giustizia è lecito parlare in questo caso: a tempo di record è stato bocciato il ricorso di Antonio Bassolino, battuto dalla candidata renziana Valeria Valente per un pugno di voti, appena 425.

La commissione dei garanti non ha dovuto rifletterci più di tanto, scatenando ulteriori polemiche da parte di Bassolino e dei suoi uomini. A niente sono valse le immagini documentate dai video del sito Fanpage e Bassolino, dalla sua pagina Facebook, parla di “sentenza preconfezionata”. I vertici Pd, in particolare il presidente nazionale Matteo Orfini, si erano infatti già dichiarati contrari a qualsiasi revisione del risultato stabilito dalle primarie Pd a Napoli.

“Ci troviamo di fronte a una sentenza preconfezionata sul ricorso e non ci prestiamo a una farsa”. Queste le accuse di Antonio Giordano e Vincenzo Serio, bassoliniani membri della commissione di garanzia.  “Non lo discutiamo inutilmente per poi farcelo dichiarare illegittimo, perché sarebbe arrivato dopo i termini, per un cavillo, insomma. Noi ci rifiutiamo di partecipare a una discussione formale davanti a un disastro che si sta verificando in questa città”.

Primarie Pd Napoli

A Roma intanto è scoppiato il caso del numero anomalo di schede bianche e schede nulle: secondo le parole di un dirigente del partito – riportate dal quotidiano Il Messaggero – sarebbero state usate per aumentare i dati sull’affluenza deludente alle urne.

 “In queste ore – scrive su Facebook Valeria Valente – in tanti mi chiedono di commentare. Penso invece che sia necessario restare in silenzio per consentire alla commissione per le primarie di lavorare con serenità, equilibrio responsabilità e rigore”.

Check Also

ultimi sondaggi politici elettorali

Ultimi sondaggi politici elettorali: M5S e Lega stratosferici, insieme valgono il 54,3%

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (5 GIUGNO 2018) – Le intenzioni di voto delle ultime settimane …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
canone Rai in bolletta
Canone Rai, ecco dove non verrà incluso nella bolletta elettrica

Canone Rai con la bolletta della luce, ma non per tutti. Il decreto attuativo inerente al canone...

Chiudi