Terremoto oggi 30 giugno 2017: trema di nuovo Amatrice, paura nella notte

ULTIME NOTIZIE TERREMOTO, OGGI 30 GIUGNO 2017: ANCORA PAURA AD AMATRICE

Alle ore 2.25 si è verificata una scossa di terremoto nei pressi di Amatrice. L’epicentro è situato a 6 chilometri dalla città già duramente colpita lo scorso anno dal terremoto.

La magnitudo del sisma di stanotte è stata di 3.9 gradi, la profondità dell’epicentro di 12 chilometri.

La scossa è stata percepita nella zona distrutta dal terremoto il 24 agosto e il 26 ottobre 2016, soprattutto  a Cittareale (il paese più vicino all’epicentro), ad Accumoli, Montereale, Capitignano, Borbona, Campotosto, Arquata del Tronto, Cagnano Amiterno e Cascia, quindi in provincia di Rieti, L’Aquila e Perugia.

In attesa di nuovi aggiornamenti in tempo reale, al momento sono sono segnalati danni a cose o persone. Dopo la scossa principale, ne sono seguite altre di intensità inferiore, con magnitudo fra 2 e 2,3.

Terremoto anche in provincia di Arezzo, a poca distanza da Pieve Santo Stefano. La magnitudo in questo caso è stata di 3.1, l’evento sismico si è verificato alle 2.39 della scorsa notte. Nessun danno anche in questa circostanza.

 

 

Check Also

Come montare uno scaffale metallico

Uno scaffale in metallo rappresenta una soluzione ottima per ottimizzare gli spazi e sfruttare la …

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Appendino indagata per piazza San Carlo? Arriva la smentita

“Non abbiamo ricevuto alcun avviso di garanzia, né convocazioni in procura”. Così ha commentato Chiara Appendino,...

Chiudi