Donald Trump indagato: Russiagate sarebbe “oltraggio alla giustizia”

DONALD TRUMP INDAGATO, RUSSIAGATE: “OLTRAGGIO ALLA GIUSTIZIA”

Ci sono state collusioni fra Donald Trump e pezzi del governo della Russia? Il Washington Post lancia oggi la bomba: il presidente degli Usa è indagato per “oltraggio alla giustizia”.

Robert Mueller, ex capo Fbi e ‘procuratore speciale’ da maggio scorso per volontà del vice ministro della Giustizia Rod Rosenstein, indaga sul Russiagate.

L’ipotesi è quella di un’interferenza dei russi nell’ultima campagna elettorale a stelle e strisce, quella che a sorpresa ha incoronato il ‘populista’ Donald Trump.

Trump ha intimato al direttore dell’Fbi, James Comey, di far cadere nel dimenticatoio le indagini sull’ex consigliere per la sicurezza nazionale Michael Flynn, quest’ultimo sospettato di contatti illeciti con esponenti di rilievo del governo russo?

“La fuga di notizie del Fbi riguardante il presidente è oltraggiosa, non scusabile ed illegale“, è stata la replica del portavoce del legale di Trump, Mark Kasowitz.

Ma le accuse a Trump non sono robetta, visto che l’ostruzione della giustizia (come Bill Clinton ricorda bene) è uno di quei ‘gravi crimini’ che possono comportare l’impeachment, cioè la rimozione dalla carica di presidente.

Comey, il cui mandato sarebbe scaduto nel 2022, è stato licenziato poche settimane fa da Trump, via Twitter.

Uno scenario degno di House of cards che fa allungare ombre minacciose sul futuro di uno dei presidenti Usa più discussi di sempre.

 

 

Check Also

ultimi sondaggi politici elettorali

Ultimi sondaggi politici elettorali: M5S e Lega stratosferici, insieme valgono il 54,3%

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (5 GIUGNO 2018) – Le intenzioni di voto delle ultime settimane …

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Vacanze a Budapest, le 13 cose da fare assolutamente

13 tappe consigliate da Voyage Privé per innamorarsi di Budapest Impossibile non innamorarsi di Budapest,...

Chiudi